NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Orsomarso e Grillo "Assegnazioni fondi sanità frutto del lavoro di Scopelliti"

     

     

    Orsomarso e Grillo "Assegnazioni fondi sanità frutto del lavoro di Scopelliti"

    06 set 13 "Il positivo lavoro e la concretezza dell'impegno del Presidente Scopelliti ha nuovamente consentito alla Calabria di ottenere un brillantissimo risultato. L'assegnazione di ben 187 milioni di euro, per i pagamenti dei debiti pregressi nei confronti dei fornitori di beni e servizi nel comparto sanitario, frutto tra l'altro dello sblocco di una consistente parte della premialità riscontrate dalle verifiche del Tavolo Massicci, garantiscono alle imprese importanti somme, in un momento di particolare crisi economica''. Lo afferma, in una nota, il vicecapogruppo del Pdl alla Regione, Fausto Orsomarso, in relazione allo sblocco dei fondi per i pagamenti dei debiti pregressi nel comparto sanitario. ''Il presidente Scopelliti - aggiunge Orsomarso - anche nella sua qualità di Commissario ad acta del Piano di Rientro, ha dimostrato una notevole determinazione nel conseguire questo risultato, frutto di un proficuo coinvolgimento della struttura commissariale, del Dipartimento Salute e dei manager sanitari. Partendo dalla certificazione del debito nel comparto sanitario, che poteva apparire un elemento secondario, ma che nei fatti, a dispetto del passato, ha invece garantito alla Calabria di potersi finalmente sedere a testa alta ai tavoli ministeriali, il presidente Scopelliti ha mostrato una notevole lungimiranza nel combattere gli sprechi che hanno affossato questo settore''. La sfida per il risanamento della sanità calabrese - conclude il vicecapogruppo del Pdl alla Regione - deve quindi proseguire sul solco già avviato in questi anni, cercando di offrire ai nostri concittadini servizi sempre migliori".

    "Solo sul piano dei risultati tangibili, che arrivano puntualmente dal tavolo di verifica ministeriale, intendiamo confrontarci e solo sulla base di questi riscontri intendiamo sottoporci al giudizio dei cittadini calabresi. Lo sblocco delle premialità relativo all'annualità 2008, conseguita Tavolo Massicci nella riunione dell'8 aprile 2013, costituisce un'altra importante risposta che otteniamo a favore del sistema sanitario regionale offrendo una vitale boccata d'ossigeno per il mondo imprenditoriale che gravita attorno al comparto''. Lo sostiene, in una nota, il consigliere regionale Alfonsino Grillo, capogruppo della Lista Scopelliti Presidente. ''Con la recente assegnazione, grazie a due decreti del Commissario ad acta Scopelliti, di oltre 187 milioni di euro destinati al pagamento dei debiti pregressi delle Asp e delle aziende sanitarie nei confronti di fornitori di beni e servizi - aggiunge Grillo - abbiamo restituito ossigeno ad un indotto in affanno, considerata anche la crisi congiunturale che attraversa il Paese. Quando il Presidente Scopelliti, in qualità di commissario ad acta, ha inteso assumersi la responsabilità di riportare la sanità in Calabria ad una situazione di normalità e soprattutto ha fatto del diritto alla salute dei cittadini l'unico faro che guidasse la propria azione amministrativa, sapeva si sarebbe dovuto spendere su un settore allo sbando, lasciato per anni in balia di logiche clientelari e lassismo. Un percorso arduo, anche ambizioso se vogliamo, che passo dopo passo sta producendo quell'inversione di rotta su cui questa classe dirigente ha profuso energie e sforzi considerevoli''. ''Oggi - conclude - possiamo parlare ai cittadini di risultati, di atti concreti e quando snoccioliamo cifre non lo facciamo per pura propaganda ma per dare conto di quelli che sono i progressi compiuti ai tavoli romani che poi si traducono, nel territorio, in un miglioramento delle prestazioni e nell'innalzamento della qualità dei servizi offerti ai calabresi''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore