NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Oliverio scrive a Fedele "Ripristinare collegamenti Cosenza-Savuto"

     

     

    Presidente Oliverio scrive a ass Fedele "Ripristinare collegamenti Cosenza-Savuto"

    04 set 13 ''Dal 15 luglio scorso il trasporto pubblico di collegamento tra la città capoluogo, il comune di Amantea e diversi comuni del Savuto effettuato dall'azienda Fersal srl è stato improvvisamente interrotto, creando disagi notevoli ai cittadini, impossibilitati ad usufruire del servizio quasi per tutto il periodo estivo''. Lo riferisce una nota della provincia di Cosenza. ''Naturalmente - si aggiunge - il perdurare della sospensione del servizio, giunta ormai quasi alla vigilia dell'apertura del nuovo anno scolastico, sta creando grande allarme e preoccupazione tra le famiglie, i sindaci e gli amministratori dei comuni interessati. Per questo motivo oggi pomeriggio si è tenuta nella sede della presidenza della Provincia di Cosenza una riunione ad hoc convocata dal presidente, Mario Oliverio, al termine della quale si è deciso di inviare una lettera all'assessore regionale ai Trasporti, Luigi Fedele, con cui si chiede l'immediato ripristino del servizio, onde evitare problemi di ordine pubblico che la privazione di un servizio così essenziale, quale è quello del trasporto pubblico locale e, in particolare, del trasporto scolastico, prevedibilmente determinerebbe''. ''Con l'approssimarsi dell'apertura del nuovo anno scolastico - sostiene Oliverio nella lettera a Fedele - al disagio si aggiunge anche una crescente preoccupazione delle famiglie che, in molti casi, si stanno rivolgendo ai sindaci per ottenere garanzie ed assicurazioni sul trasporto scolastico dei propri figli. Considerata la grave situazione di disagio e preoccupazione, riteniamo sia necessaria una risposta in tempi brevi e, comunque, prima dell'inizio dell'anno scolastico, attraverso il ripristino del servizio, così come è stato garantito fino al 15 luglio scorso. E ciò anche al fine di evitare problemi di ordine pubblico che la privazione di un servizio così essenziale, come quello del trasporto pubblico locale e, in particolare, del trasporto scolastico, prevedibilmente determinerebbe''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore