NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Caridi "Gratificante visita Commissione Senato a Porto di Gioia"

     

     

    Caridi "Gratificante visita Commissione Senato a Porto di Gioia"

    26 ott 13 ''E' gratificante l'impegno che ha portato gli autorevoli rappresentanti istituzionali, componenti di una delegazione della Commissione Industria e Lavori pubblici del Senato in una missione di due giorni nel reggino che ha avuto inizio con un nutrito numero di audizioni tenute in Prefettura''. A sostenerlo è il senatore Antonio Caridi. ''Un lungo elenco di incontri - prosegue Caridi - con rappresentanti delle forze produttive della società, con gli assessori regionali ai Trasporti ed alle Attività produttive, il Presidente della Provincia, la terna commissariale e lo stesso Prefetto di Reggio Calabria. La delegazione ha anche ascoltato le organizzazioni sindacali, una rappresentanza di Confindustria ed altri esponenti del partenariato economico e sociale''. ''Proficua e di rilevante interesse - sostiene ancora il parlamentare - la visita all'area portuale di Gioia Tauro e l'incontro con i vertici e con i rappresentanti istituzionali del territorio della Piana che, con il suo porto, costituiva l'obiettivo della missione in un'ottica di rilancio e di sviluppo del comprensorio. La delegazione ha avuto modo di acquisire direttamente le informazioni necessarie rispetto alla situazione generale da sempre prospettata. Si è avuta conferma che è necessario un impegno sempre maggiore sul terreno della lotta alla criminalità organizzata per poter programmare politiche di investimento che non debbano risentire di vincoli e condizionamenti''. Per Caridi ''è molto importante che, nell'ambito del tema legato ai trasporti interni, ai collegamenti ed allo sviluppo degli aeroporti, sia anche emerso il ruolo strategico del Porto di Gioia Tauro, pur se gravato da numerose problematiche. La delegazione ha avuto modo di valutare dal vivo le criticità e le opportunità di questa infrastruttura che mantiene intatte le proprie potenzialità per proporsi come elemento fondamentale di sviluppo per l'economia regionale. In questa direzione sono state approfondite alcune delle proposte in itinere che potrebbero offrire quel sostegno concreto al definitivo decollo del porto a livello internazionale, che finora non si è compiutamente esplicato''. ''Il senatore Caridi considera oltremodo positiva - conclude la nota - la visita della delegazione e di questo intende rendere merito al presidente della Commissione Mucchetti ed ai colleghi che hanno assecondato un'iniziativa di grande importanza per il territorio reggino e per il suo sviluppo''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore