NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Stasi "liquidate royalties a pescatori Crotone"

     

     

    Stasi "liquidate royalties a pescatori Crotone"

    22 ott 13 ''Positivo l'incontro tenuto oggi nelle Prefettura di Crotone sulla questione relativa alle royalties destinate ai pescatori''. Lo riferisce un comunicato dell'ufficio stampa della Giunta regionale. La Vicepresidente Antonella Stasi, che ha partecipato in rappresentanza della Regione, ''ha comunicato, con soddisfazione, che il Dipartimento Attività Produttive, con l'impegno diretto dell'assessore Demetrio Arena, ha decretato l'impegno e la liquidazione dei residui somme derivanti dalla coltivazione di idrocarburi per un importo complessivo di 3,2 milioni di euro. Le somme saranno erogate direttamente ai Comuni e finalizzati alle marinerie per un importo pari a 2.555.593,59 al Comune di Crotone, 380.579,20 al Comune di Isola Capo Rizzuto e 263.827,20 al Comune di Cirò Marina. La Regione ha dato la disponibilità ad emettere i relativi mandati a brevissimo''. "Sin dal primo incontro con le marinerie, avvenuto questa estate - ha detto Antonella Stasi - abbiamo lavorato con i dipartimenti interessati per dipanare un problema che interessava le aziende che vivono di pesca nel crotonese. Ci siamo riusciti e invece di portare a pagamento solo un'annualità, così come avevamo inizialmente indicato, siamo riusciti a portare a pagamento tutto il pregresso. Ringrazio per la collaborazione gli assessori Arena e Mancini per la disponibilità e il sindaco Vallone per la sinergia attivata e finalizzata alla risoluzione di un problema che riguarda il territorio crotonese".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore