NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Da Calabria Etica contributi a famiglie in difficoltà

     

     

    Da Calabria Etica contributi a famiglie in difficoltà

    16 ott 13 La Fondazione Calabria Etica, nell'ambito della concessione di contributi a persone e famiglie in estrema povertà nei cui ambito vivono persone non autosufficienti, ha completato tutte le pratiche in programma con la pubblicazione delle tre graduatorie previste per un totale di 1.413.356,92 euro (1.500.000,00). Il 13 settembre scorso è stata pubblicata la terza graduatoria, riguardante l’elenco dei beneficiari dal numero di protocollo 2701 al 3000 per la somma erogata di 190.000,00. Un impegno economico notevole a sostegno di tante famiglie in difficoltà. I destinatari sono stati i residenti nel territorio calabrese che hanno dimostrato la presenza all’interno del nucleo familiare di soggetti conviventi quali, minori con disabilità, anziani o adulti non autosufficienti o sofferenti di malattie croniche invalidanti, bisognosi di cure e assistenza continua; comprovata situazione di condizioni di indigenza e necessità. L’aiuto economico ha riguardato un massimo di 3.000 euro a famiglia. “La nostra Fondazione - ha dichiarato il presidente di Calabria Etica, Pasqualino Ruberto - ha portato avanti un impegno di enorme rilevanza sociale, supportando come sempre il lavoro svolto dell’assessorato regionale alle Politiche sociali, guidato da Nazzareno Salerno, e quello della Giunta regionale presieduta da Giuseppe Scopelliti. La Fondazione Calabria Etica è impegnata quotidianamente in una mission che mette al primo posto la solidarietà sociale per cercare di lenire i bisogni di tante famiglie in difficoltà in un momento di grande incertezza e di crisi come quello attuale. Lavoriamo al fine di poter offrire il nostro modesto contributo e cercare di dare una mano a quanti vivono situazioni di precariato”

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore