NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindacati "Maturi i tempi pr la doppia preferenza di genere"

     

     

    Sindacati "Maturi i tempi pr la doppia preferenza di genere"

    11 ott 13 Le segreterie della Calabria di Cgil, Cisl, Uil e Ugl hanno chiesto, con una nota congiunta, al presidente della Commissione Affari istituzionali del Consiglio regionale un'audizione sulle proposte di legge riguardanti l'introduzione nel sistema elettorale regionale della doppia preferenza di genere. Nella lettera, sottoscritta da Mimma Iannello (Cgil), Rosy Perrone (Cisl), Angela Condemi (Uil) e Giulia Meliti (Ugl), è evidenziato che "si ritengono ormai maturi i tempi perché la Calabria, nel consesso del Consiglio Regionale, si doti di strumenti elettivi che garantiscano vere opportunità di eguaglianza di genere, così come in altre realtà del Paese. La politica e le istituzioni della Calabria hanno bisogno di profondi cambiamenti per entrare in sintonia con i bisogni sociali dei territori, per affrontare l'antipolitica ed il crescente astensionismo. Per farlo, hanno bisogno della robustezza del loro profilo etico e programmatico, ma pure, di profondi cambiamenti nella loro rappresentanza. Per questo, devono dotarsi di strumenti che promuovano vera parità di genere". "La società calabrese - proseguono - è ricca di esperienze, professioni, competenze e identità femminili che vanno messe al servizio dei compiti della rappresentanza istituzionale della nostra Regione. Siamo consapevoli che nel sentire trasversale delle forze politiche, economiche e sociali è vivo il sentimento di superare il vulnus di democrazia paritaria del 2010 che decretò su 50 consiglieri eletti, la totale assenza femminile".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore