NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pingitore "Il Congresso regionale del PD prima del nazionale"

     

     

    Pingitore "Il Congresso regionale del PD prima del nazionale"

    11 ott 13 "Seguo con estremo interesse il dibattito interno al Pd calabrese e ne rilevo alcune incongruenze, queste ultime addebitabili proprio a chi ritiene di essere depositario del 'verbo renziano'". Lo afferma in una nota il responsabile regionale LiberalPd, Amedeo Pingitore. "Innanzitutto - aggiunge - è utile ricordare che Matteo Renzi ha più volte ribadito nelle sue dichiarazioni di volere un partito aperto e inclusivo, nonché una sua idiosincrasia per il correntismo. Ebbene, se ci si vuole definire renziani e si vuole essere coerenti occorre iniziare a rispettare questi postulati di base. La discussione interna, che, a parer mio, andrebbe allargata anche ai simpatizzanti, dovrebbe partire dalla volontà comune di superare il commissariamento che nella nostra regione si protrae già da troppo tempo. Non credo sia questo il momento di ergere steccati e di frenare il processo democratico del nostro partito. Oggi si avverte più che mai l'urgenza di avere un partito che al suo interno esprima una idea di cambiamento che dia spazio a una leadership capace di formulare progetti utili e che guidi il centrosinistra alla riconquista del governo regionale". "I tecnicismi - prosegue Pingitore - e le liturgie del passato certamente non giovano, semmai avvantaggiano l'avversario, un avversario, che pur avendo fallito nell'azione politico-amministrativa, potrebbe beneficiare di questo stallo. I LiberalPd, di cui da poco sono responsabile regionale, è la prima e unica associazione riconosciuta dal Partito Democratico, vogliono essere 'motore' del Pd e della società civile per 'liberare' l'Italia da tutte quelle 'incrostazioni' che oggi esistono nella politica e in tanti altri settori, dalla formazione all'economia. Il nostro leader Enzo Bianco, insieme a tutto il gruppo dirigente, ha deciso di appoggiare a livello nazionale la candidatura di Matteo Renzi per la segreteria nazionale. Ciò detto, però, ribadisco le perplessità su espresse e invito i compagni di viaggio a far si che si celebri il congresso regionale prima di quello nazionale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore