NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Renziani Crotone "Subito Congresso PD"

     

     

    Renziani Crotone "Subito Congresso PD"

    09 ott 13 ''Tre anni come un tempo infinito. La Calabria non può più attendere. È questa la sensazione che ci pervade quando ripensiamo a questo eterno commissariamento del Pd calabrese''. Lo affermano, in una nota, il consigliere provinciale del Pd, Giancarlo Devona e il componente della direzione cittadina del partito, Alessandro Giancotti, che si richiamano alle posizioni del sindaco di Firenze, Matteo Renzi. ''Il cambiamento - proseguono Devona e Giancotti - è una sfida ed allo stesso tempo una esigenza che attende il Pd per il rilancio di questa terra. Ogni minuto di ritardo per la celebrazione dei congressi anche quello regionale non sarebbe compreso dalla nostra gente che ci sta chiedendo una svolta forte per il Partito e per la Calabria. Basta tatticismi, basta piccole ambizioni personali, basta veti incrociati, basta coordinamenti. Che resta oggi della Calabria dopo i 'brillanti risultati' di oltre tre anni di Governo Scopelliti che coincidono con il commissariamento Musi-D'Attorre?''. ''E' proprio per questa grave situazione - sostengono ancora i due esponenti - che avvertiamo particolarmente nella nostra regione che occorre immediatamente rispondere alla voce di malcontento che da ogni parte si leva verso un governo di centro destra che ha deluso e tolto la speranza a tanti calabresi. Una regione che esce mortificata dalle valutazioni della Unione Europea rispetto alla incapacità di programmare il suo sviluppo. Una regione che registra ritardi in tutti i campi. Il triste elenco è lunghissimo: sanità, trasporti, infrastrutture, rifiuti. Ovunque il centro destra ha fallito''. Per Devona e Giancotti ''abbiamo vissuto tre anni di governo di centrodestra nei quali il governatore Scopelliti è riuscito a portare la Calabria da ultima regione a 'ultimissima' e in cui il Pd calabrese non ha fatto sentire in maniera forte la propria voce. Ecco dunque la necessità di ridare la parola al popolo democratico attraverso la celebrazione immediata del congresso regionale contemporaneamente con quelli provinciali, evitando di ingabbiare la situazione straordinaria e grave del partito in Calabria agli schemi ed alle appartenenze correntizie nazionali, per ritornare a essere un partito vero. Noi siamo pronti. La gente è pronta''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore