NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Giordano "Ok da Senato a Commissione su intimidazioni"

     

     

    Giordano "Ok da Senato a Commissione su intimidazioni"

    06 ott 13 "E' senz'altro questo l'approccio giusto. Sono del parere che, se ci sarà un adeguato coinvolgimento delle istituzioni locali presenti sul territorio e la sinergia necessaria, sia in termini di risorse che di saperi ed esperienze maturate nei territori coinvolti dal fenomeno, si potrà finalmente venire a capo di un problema spinoso come le intimidazioni nei confronti degli amministratori locali". Lo afferma il consigliere regionale Giuseppe Giordano, in riferimento all'istituzione, da parte del Senato, su proposta dalle senatrici del Pd Doris Lo Moro e Lucrezia Ricchiuti, di una commissione parlamentare d'inchiesta sul fenomeno delle intimidazioni nei confronti degli amministratori locali. ''Anche l'obiettivo della Commissione volto ad accertare la natura, le dimensioni e le cause del gravissimo problema, soprattutto con riferimento alle infiltrazioni criminali e alla corretta gestione della cosa pubblica - prosegue Giordano - appare condivisibile e richiede, da parte di tutti i soggetti interessati, un'assunzione di responsabilità supplementare e fattiva. Specie in regioni come la Calabria dove da tempo le intimidazioni nei confronti degli amministratori locali pongono seri interrogativi sulla stessa tenuta della democrazia, il lavoro di una Commissione importante come questa, è atteso e sarà indubbiamente coadiuvato nel migliore dei modi. Lo stesso Consiglio regionale, in Calabria ma vale anche per le altre regioni che subiscono pressioni fortissime sugli amministratori locali, è interessato affinché la Commissione svolga una ricognizione puntuale del fenomeno ed appronti, agendo di concerto con gli enti locali, non delle proposte-manifesto, ma delle proposte operative che riducano l'alto numero di intimidazioni e ci consenta, in tempi brevi, di ridare a chi amministra fiducia e sicurezza, perché possa svolgere in tranquillità la funzione delicatissima di rappresentare i cittadini dando risposte ai problemi della gente"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore