NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Trematerra "Seminari Made Expo sono ocasione per fare rete"

     

     

    Ass. Trematerra "Seminari Made Expo sono ocasione per fare rete"

    05 ott 13 La terza giornata di "Made Expo" 2013, la rassegna fieristica internazionale di Milano dell'edilizia e del design, è stata caratterizzata - informa una nota dell'ufficio stampa della Giunta regionale - da altri due seminari informativi organizzati dal Dipartimento Agricoltura, Foreste e Forestazione, attraverso la Misura 111 del Psr Calabria. Momento molto importante e proficuo, il seminario nel corso del quale il dirigente generale del Dipartimento Agricoltura, Foreste e Forestazione, Giuseppe Zimbalatti, ha incontrato le aziende calabresi, affrontando l'argomento dello "scambio di buone pratiche forestali". Dal dibattito è emersa la necessità che in Calabria si creino dei movimenti associazionisti di imprese boschive ed industrie del legno, con lo scopo di poter rappresentare in maniera efficace gli interessi e le criticità delle varie categorie. Tutto ciò, secondo Zimbalatti, servirebbe per fronteggiare al meglio le crescenti richieste del mercato e per far si che l'intero ciclo di produzione del prodotto legno si possa completare in Calabria. Nell'altro appuntamento "Due Diligence: scopriamo le regole di comportamento in vigore a supporto della legalità", Giuseppe Fragnelli dell'Ufficio tecnico di Federlegno Arredo ha affrontato l'argomento del regolamento UE n. 995/2010, illustrando gli obblighi degli operatori che commercializzano legno e prodotti derivati nei paesi comunitari. Il rispetto della legalità in questo settore è fondamentale, secondo Fragnelli, per contrastare il disboscamento illecito e di conseguenza fenomeni come la deforestazione, l'erosione, la perdita di biodiversità, nonché una serie di problematiche sociali, politiche ed economiche. "Questi seminari - ha sottolineato l'assessore all'Agricoltura, Foreste e Forestazione, Michele Trematerra - hanno dimostrato di costituire un metodo efficace per fare rete tra amministrazione ed operatori del settore. Certamente si tratta di un'opportunità di confronto e scambio di opinioni ed esperienze, che porta nella direzione della crescita e della valorizzazione sia del patrimonio forestale della nostra regione che della commercializzazione del nostro legname"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore