NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Provincia Cosenza istituisce tavolo su povertà. Oliverio "Dare risposte"

     

     

    Provincia Cosenza istituisce tavolo su povertà. Oliverio "Dare risposte"

    30 nov 13 La Provincia di Cosenza svolgerà un ruolo di raccordo e di coordinamento per costruire una proposta in grado di dare risposte concrete all'allargamento progressivo delle aree di disagio sociale e di povertà su tutto il territorio provinciale. E' quanto è emerso - secondo quanto riferisce un comunicato - nel corso di una riunione presieduta dal presidente dell'ente, Mario Oliverio a cui hanno preso parte i rappresentanti delle Acli, del Centro Servizi Volontariato (Csv), dell'associazione Banco Alimentare Calabria Onlus, della Caritas diocesana, di Stella Cometa, della Confagricoltura, della Cia e di Cgil, Cisl e Uil "Siamo di fronte ad una situazione in cui - ha detto Oliverio - chi è impegnato in responsabilità di governo, è costretto a verificare direttamente e quotidianamente una domanda di aiuto e di solidarietà che è in costante e progressivo aumento. Da qui è nata l'esigenza di fare qualcosa, di dar vita a strumenti ed iniziative capaci di dare risposte, seppur parziali, considerata la grave situazione di ristrettezza economica che stiamo vivendo, ad una domanda che sta diventando sempre più larga e diffusa". "L'iniziativa odierna, pertanto - ha aggiunto il presidente della Provincia di Cosenza - ha due scopi precisi: dar voce in modo organico a questa situazione di crescente disagio sociale per aprire un'interlocuzione continua e costante con lo Stato e con la Regione Calabria per tentare di dare risposte concrete a questa domanda anche attraverso proposte e strumenti istituzionali e costruire insieme, dal basso, una proposta per cominciare a rispondere direttamente ed immediatamente al bisogno e alle necessità delle fasce più deboli delle nostre popolazioni". Per Oliverio "in questo percorso sarà necessario coinvolgere, insieme alla Chiesa, anche la rete dei comuni e le associazioni dei produttori". "Gli intervenuti - è detto ancora nel comunicato - hanno ringraziato il presidente della Provincia per essersi fatto carico di convocare la riunione odierna e si sono immediatamente dichiarati disponibili ad aderire al percorso indicato. Al termine dei lavori, su proposta dello stesso presidente della Provincia di Cosenza, è stato costituito un tavolo permanente per il contrasto alla povertà a cui parteciperanno tutti i rappresentanti delle associazioni presenti e quanti vorranno impegnarsi responsabilmente a favore delle fasce più deboli e di quanti vivono in condizioni di grave bisogno".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore