NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Molinari "Fare luce su veleni a Reggio Calabria"

     

     

    Molinari "Fare luce su veleni a Reggio Calabria"

    30 nov 13 "È da tempo che il sottoscritto sta attirando l'attenzione sui fatti che stanno avvelenando la città sullo Stretto la cui miseria, nella quale è stata costretta dalla politica locale, stringe il cuore". E' quanto afferma il senatore di M5S, Francesco Molinari, componente della Commissione parlamentare antimafia, in relazione alla decisione dell'organismo di riunirsi a Reggio Calabria il 9 e 10 dicembre. "Lo scioglimento del consiglio comunale - prosegue Molinari - ha smascherato il vero volto di un modello che si è voluto avere l'ardire di ritenere meritevole di essere esportato per l'intero territorio calabrese: il suo fallimento è sotto gli occhi di tutti i calabresi. Di più, gli ultimi mesi hanno visto una sospetta escalation eversiva, da me denunciata, nella città che si avvierà prossimamente ad elezioni, il cui scopo potrebbe essere quello di contribuire a minare un clima civile già ampiamente compromesso". "Voglio pensare - dice ancora Molinari - che l'attività spesa in tutti questi anni per il M5S in Calabria sia stata decisiva nel raggiungere l'importante traguardo, più che simbolico, di essere qui nella Commissione antimafia a nome dei calabresi onesti ad iniziare, proprio da questa sfortunata terra, un nuovo percorso di civiltà attraverso la legalità. Per fare ciò sarà importante il confronto certo e sicuro tra le istituzioni locali e nazionali nel contrastare la collusione infame tra politica e criminalità organizzata ed è importante che questo nuovo dialogo, che vedrà coinvolti il Ministro della Giustizia e il Procuratore Nazionale Antimafia con gli amministratori locali ed i rappresentanti dell'associazionismo impegnati nella lotta alla 'ndrangheta, parta da Reggio". "Anche la presidentessa Rosy Bindi - conclude - è d'accordo sulla necessità di avviare questo difficile cammino, soprattutto con riferimento alla scena europea"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore