NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    M.Talarico "Governo gira le spalle ai precari"

     

     

    M.Talarico "Governo gira le spalle ai precari"

    29 nov 13 "Il governo delle larghe intese ha tradito i precari calabresi. Prima ha dato parere favorevole all'emendamento sulla stabilizzazione, approvandolo anche in Commissione Bilancio e inserendolo nel cosiddetto maxiemendamento, poi ne ha stralciato inopinatamente proprio le parti che riguardavano la stabilizzazione degli oltre 5000 lavoratori lsu/lpu della nostra regione". Lo afferma in una nota il consigliere regionale Mimmo Talarico. "Quello che è stato approvato - aggiunge - è un provvedimento che garantisce soltanto la copertura per gli ultimi tre mesi dell'anno e, a quanto pare, un impegno, tutto da verificare, a coprire il fabbisogno per il 2014, ma soltanto per i lavoratori Lsu. La montagna che partorisce il topolino, si potrebbe dire, ed una Giunta regionale, il cui presidente è uno dei massimi leader degli ex berlusconiani rimasti al governo, che non riesce a far valere presso il "suo" esecutivo le regioni di migliaia di suoi concittadini che vivono da vent'anni di precarietà e promesse non mantenute". "Un'enormità, che pesa - prosegue Talarico - interamente sulle spalle dei lavoratori. Ma non c'era un tavolo a Roma che doveva occuparsi della questione? Intanto la Legge di stabilità è passata e i lavoratori sono al punto di partenza. Lo dico anche ai sindacati: di cosa si occuperà da domani il tavolo permanente istituito presso la Presidenza del Consiglio? Forse è venuto il momento di mandare un segnale chiaro, sia a Roma che a Catanzaro, con una mobilitazione straordinaria del comparto. Per quanto mi riguardo non farò mancare il mio sostegno e la mia attiva partecipazione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore