NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Consiglio Comune Catanzaro approva asestamento di bilancio

     

     

    Consiglio Comune Catanzaro approva asestamento di bilancio

    29 nov 13 Con diciannove voti favorevoli, uno contrario (Iaconantonio), due astensioni (Guerriero e Costa), il Consiglio comunale ha approvato l'assestamento del bilancio 2013. Prima del dibattito i consiglieri Francesco Passafaro e Domenico Iaconantonio avevano posto delle pregiudiziali, respinte, a nome di tutta la maggioranza, dal capogruppo di Forza Italia, Domenico Tallini, suffragato dal parere di legittimità espresso dal segretario generale, Vincenzina Sica. La proposta di delibera è stata relazionata dall'assessore al bilancio, Filippo Mancuso, che ha sottolineato l'impegno e la volontà dell'amministrazione di inserire, nell'assestamento dei capitoli, una somma di 500 mila euro per i primi interventi legati all'alluvione dello scorso 19 novembre e di 200 mila euro per il sostegno alle famiglie bisognose che hanno pagato la Tares. Al dibattito sono intervenuti: Rosario Mancuso, Roberto Guerriero, Domenico Iaconantonio, Antonio Giglio, Marco Polimeni, Sergio Costanzo, Domenico Tallini e Mauro Notarangelo. Dopo la votazione l'aula ha discusso due ordini del giorno. Il primo, presentato dai consiglieri Guerriero, Giglio, Capellupo, Iaconantonio e Laudadio per una discussione sulle problematiche legate al maltempo ed alla conseguente emergenza idrica che ha riguardato la città; un secondo ordine del giorno, presentato dai consiglieri Tallini e Polimeni, sugli accreditamenti del Sant'Anna Hospital. Sul primo punto è intervenuto il sindaco Sergio Abramo che ha esposto un'ampia e dettagliata relazione sulle iniziative e le attività svolte dal Comune nei giorni dell'emergenza, che ha riguardato in particolar modo l'erogazione dell'acqua potabile a causa della rottura della rete regionale gestita dalla Sorical che rifornisce l'impianto Santa Domenica. "Ci sono state mosse critiche - ha sottolineato Abramo - per un problema che non era, certamente di nostra competenza. Nonostante questo ci siamo attivati per far fronte ai disagi dei cittadini anche mettendo a disposizione le nostre ditte per aiutare la Sorical nelle riparazioni della tubazione". Il presidente ha poi introdotto l'ordine del giorno sul Sant'Anna Hospital, sul quale è intervenuto il consigliere Carlo Nisticò, che ha chiesto di inserire nel documento anche la vicenda del centro Calabrese di solidarietà che vive la stessa situazione. Il sindaco Abramo è intervenuto nuovamente per spiegare gli sviluppi che stanno prendendo le due vicende emergenziali della sanità catanzarese.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore