NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Aperto a Palazzo Campanella Salone orientamento lavoro

     

     

    Aperto a Palazzo Campanella Salone orientamento lavoro

    28 nov 13 Si è aperto stamattina a Palazzo Campanella, a Reggio, la rassegna nazionale "Salone dell'Orientamento", evento sui temi dell'informazione anche europea, formazione, orientamento e lavoro. L'iniziativa, giunta alla sua ottava edizione, si propone di mettere a disposizione degli studenti delle scuole superiori, degli universitari, dei giovani disoccupati e degli addetti ai lavori suggerimenti, stimoli e strumenti per orientarsi, attraverso una serie di appuntamenti volti ad informare sulle opportunità e sulle modalità di investire sul proprio talento, sulla passione, sui propri hobby, per costruire un progetto professionale di successo. Il Salone è rivolto soprattutto ai giovani, ma riguarda anche gli insegnanti e gli orientatori, gli Enti di formazione, le imprese e le associazioni che vogliono farsi conoscere dai giovani, le istituzioni e gli stakeholders, che sono chiamati ad agire a livello locale migliorando le loro strategie nel creare sempre maggiori opportunità di crescita, di apprendimento e lavorativo in linea con le priorità dell'Unione Europea. "Come Consiglio regionale - ha affermato il presidente del Consiglio regionale, Francesco Talarico, presentando la tre giorni del Salone - abbiamo anche noi voluto offrire un'opportunità Ospitiamo con grande piacere questa edizione, peraltro è il terzo anno consecutivo che lo facciamo. Per dare un'opportunità ai giovani di conoscere tutte le idee, le prospettive, le opportunità che offre il mercato del lavoro, l'Università. Quando un giovane termina il suo ciclo di studi superiori deve scegliere la facoltà universitaria a cui iscriversi. E' un momento delicato, difficile, perché è chiamato a fare una scelta giusta. E questo vale anche per chi vuole intraprendere un'attività. E' un modo anche questo per dare a tutti una conoscenza, una cognizione delle diverse opportunità per fare una scelta migliore, che poi sarà la scelta della vita". "In passato - ha concluso Talarico - avveniva che molti giovani scegliessero la loro strada, il loro futuro, in base al coinvolgimento degli amici o di conoscenti. Oggi non può più essere così: ognuno deve essere artefice del suo futuro. E il Salone dell'Orientamento è un'occasione utilissima per accedere a tutta una serie di conoscenze ed idee per fare la scelta della vita e prendere in mano il proprio futuro".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore