NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bindi "Commissione parlamentare antimafia si riunirà a Reggio e Milano"

     

     

    Bindi "Commissione parlamentare antimafia si riunirà a Reggio e Milano"

    28 nov 13 La Commissione Antimafia, nella prima riunione oggi pomeriggio, ha stabilito che le prossime sedute si terranno a Reggio Calabria il 9 e il 10 dicembre e a Milano il 16 e 17. La proposta della Presidente Rosy Bindi è stata infatti quella di dare in via alle attività in due regioni emblematiche della pervasività dei poteri criminali. "Vogliamo individuare alcune priorità - ha detto la Presidente Bindi - ed essere d'impulso alle scelte che nelle sedi istituzionali dovranno essere fatta per rafforzare e rendere più efficace la strategia di contrasto delle mafie. Come Commissione abbiamo il compito di verificare l'efficacia delle politiche di contrasto. Dovremo prestare grande attenzione ai cambiamenti del modo di operare dei poteri criminali e al tempo stesso valorizzare e censire tutte le realtà formative e civili che contribuiscono a rafforzare la cultura della legalità. Abbiamo un grande lavoro alle spalle ma altrettanto lungo cammino da fare, soprattutto in Europa. Il semestre Italiano deve diventare un'occasione per affermare anche nell'Unione e in una fase di profonda crisi economica la priorità della lotta alla criminalità organizzata e il valore della legalità". A Reggio Calabria la Commissione ascolterà il ministro della Giustizia Cancellieri e il Procuratore nazionale antimafia Roberti e svolgerà audizioni di amministratori, soggetti istituzioni e rappresentanti dell'associazionismo impegnati nella lotta alla 'Ndrangheta. Nella due giorni di Milano saranno affrontati i temi delle infiltrazioni al Nord e nell'economia legale, con particolare attenzione all'appuntamento dell'Expo con le audizioni del Ministro dell'Interno Alfano e del Direttore della Direzione investigativa antimafia De Felice, amministratori, soggetti istituzionali, esperti, rappresentanti dell'associazionismo. La Presidente Bindi ha inoltre annunciato che entro la fine dell'anno si svolgerà una missione nella Terra dei Fuochi.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore