NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Chiappetta "Con legge stabilità centrato importante risultato Lsu-Lpu"

     

     

    Chiappetta "Con legge stabilità centrato importante risultato Lsu-Lpu"

    27 nov 13 "Nelle ultime settimane abbiamo sottolineato con una certa forza e con coerenza argomentativa come il Paese - ma soprattutto la Calabria - hanno emergenze sociali, economiche ed occupazionali tali da impedire salti nel buio; abbiamo indicato la stabilità del Governo e la sua piena operatività come un valore irrinunciabile ed una necessità oggettiva". Lo afferma in una nota il consigliere regionale Gianpaolo Chiappetta. "E' questa la logica - aggiunge - che ci ha spinto a dar vita al Nuovo Centrodestra ed impegnarci al massimo delle forze per portare a casa - ed innanzitutto a beneficio della Calabria - ogni risultato utile, ogni scelta che potesse concorrere alla soluzione di quei problemi che rendono questa Regione un caso particolare nel sistema Italia. Da questo punto di vista - anche grazie all'impegno in prima persona del presidente Scopelliti - la determinazione in Calabria, il confronto sviluppato a Roma e scelte politiche chiare hanno consentito - ad esempio - di centrare un primo importante risultato all'interno della Legge di Stabilità a beneficio dei lavoratori socialmente utili, di pubblica utilità e per i precari calabresi di cui alla legge regionale 15/2008". "L'operatività del Governo, garantita grazie ad una non facile assunzione di responsabilità da parte del Nuovo Centrodestra - prosegue Chiappetta - ha agevolato e consentito questa prima, immediata soluzione economica. Si tratta infatti di un risultato politico fondato su una prima consistente e considerevole scelta di bilancio; tre sono gli aspetti da evidenziare, il fondo nazionale da 110 milioni di euro, la copertura per l'annualità 2013, la proroga dei progetti per il 2014. Questi sono indiscutibilmente dei risultati certi e rimanendo ben lontani da polemiche ed inutili strumentalizzazioni dobbiamo ripartire da questi obiettivi centrati proseguendo in un impegno ulteriore e cioè quello di garantire una definitiva stabilità occupazionale ai precari calabresi. La vicenda d'altro canto è complessa e si trascina da troppo tempo, ma siamo certi che, pur in presenza di un contesto economico difficilissimo e con il Paese impegnato in una immane opera di risanamento finanziario, questa triste pagina del precariato sarà definitivamente archiviata".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore