NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Targa antimafia al Comune di Petilia Policastro

     

     

    Targa antimafia al Comune di Petilia Policastro

    25 nov 13 È stata inaugurata la targa contro la 'ndrangheta del Comune di Petilia Policastro. Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco, Amedeo Nicolazzi; il presidente della Commissione regionale contro la 'ndrangheta, Salvatore Magaró, ed il sostituto procuratore della Dda di Catanzaro, Carlo Villani. Al termine della manifestazione per le vie del centro di Petilia Policastro si è snodata una fiaccolata contro la 'ndrangheta ed a favore della legalità.

    "Ho voluto essere oggi pomeriggio a Petilia, per rievocare Lea Garofalo dov'è nata e dov'è ancora viva nella memoria affettuosa di chi l'ha conosciuta, per rendere omaggio al suo coraggio e al suo sacrificio, per rilanciare da qui il suo messaggio potente di impegno civile e di donna che si è ribellata alle regole dell'omertà e del silenzio mafioso". Salvatore Magarò, presidente della Commissione regionale contro la 'ndrangheta, ha spiegato così la sua partecipazione alla manifestazione promossa a Petilia Policastro per celebrare, nel nome di Lea Garofalo, la Giornata internazionale contro il Femminicidio. "La concomitanza della data del 25 novembre, scelta a livello mondiale per manifestare contro il Femminicidio e ogni forma di abuso alle donne - ha aggiunto Magarò - con il feroce delitto di Lea Garofalo, che proprio il 24 novembre di quattro anni fa è scomparsa a Milano, rende particolarmente significativa ed importante l'iniziativa odierna voluta a Petilia dal sindaco Amedeo Nicolazzi, dall'associazione "Libere Donne", espressione della società civile, e da tanti giovani e donne tra le quali Marisa Garofalo, sorella di Lea". Magarò ha partecipato a tutte le fasi della manifestazione svoltasi a Petilia, scandita in incontri, dibattiti, compresa la fiaccolata finale.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore