NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Comune Catanzaro "70% popolazione riceve acqua"

     

     

    Comune Catanzaro "70% popolazione riceve acqua"

    23 nov 13 "E' opportuno ribadire che la riattivazione dell'impianto di potabilizzazione di Santa Domenica, avvenuta alle 4 di stamani, ha rimesso in moto un complesso meccanismo tecnico che ha bisogno di non meno di 24-36 ore per rimettere a regime il sistema e raggiungere la totalità della popolazione servita". Lo afferma in una nota l'assessore comunale ai lavori pubblici di Catanzaro, Vincenzo Belmonte. "L'acqua - aggiunge - è stata erogata dal Santa Domenica con una portata iniziale di 220 litri/secondo allo scopo precauzionale di non stressare l'impianto dopo la riparazione della condotta. Dalle 14 in poi la portata è stata di 450litri/secondo. L'acqua prodotta dal Santa Domenica ha, dunque, bisogno di parecchie ore per riempire i vari serbatoi che, a loro volta, non possono liberare l'acqua alla rete se non raggiungono determinati livelli. Man mano che i serbatoi hanno raggiunto livelli accettabili di riempimento, si è proceduto a lanciare l'acqua nella rete, con risultati già apprezzabili poiché in serata almeno il 70% della popolazione servita dal Santa Domenica ha ricevuto l'acqua". "Si tenga presente - prosegue Belmonte - che la prima erogazione, pur significativa, viene assorbita dalle cisterne delle autoclavi dei condomini e quindi ad essere penalizzati inizialmente sono gli abitanti dei piani alti. La nostra previsione, molto cauta, è che il 100 per cento della popolazione possa essere servita entro il pomeriggio di domani, ovviamente se il Santa Domenica continuerà ad erogare regolarmente la portata di 450litri/secondo"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore