NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Area Renzi Calabria: risultato più che soddisfacente

     

     

    Area Renzi Calabria: risultato più che soddisfacente

    23 nov 13 "I dati ufficiali dei congressi svoltisi in Calabria, dati che saranno letti domani, domenica, nella Convenzione nazionale del Partito, rappresentano per noi uno straordinario punto di partenza". E' quanto scritto in una nota dell'Area Renzi della Calabria. "Nonostante le gravi violazioni del regolamento - prosegue la nota - (proprio ieri sono stati annullati dalla Commissione nazionale di Garanzia, i congressi di Marano Marchesato, Rogliano e Santa Sofia d'Epiro), in provincia di Cosenza la Mozione Renzi ha superato il 40% dei voti espressi dagli iscritti (quasi tutti del 2012, essendo stato bloccato di fatto il nuovo tesseramento per il 2013), ottenendo 3349 voti; la Mozione Cuperlo ottiene il 48% con poco più di 4000 voti; Pittella 753 voti, Civati 259. Dati per noi di grande importanza che premiano l'impegno della nostra Area in favore di un profondo cambiamento in una Federazione che da decenni è stata gestita da uno stesso gruppo di potere che ha prodotto in provincia una vera e propria frana elettorale, di cui si tenta di nascondere la gravità". "La situazione più in generale in Calabria - aggiunge l'Area Renzi della Calabria - è ancora più soddisfacente. A Crotone la Mozione Renzi con il 47.30% è la più votata in assoluto (Cuperlo e Pittella arrivano a poco più del 25% ciascuno). A Reggio Calabria la situazione è di parità (Cuperlo e Renzi superano entrambi il 44%) , mentre siamo più che certi che non appena si potranno svolgere i congressi di Catanzaro e Vibo Valentia (attualmente bloccati dalla Commissione nazionale di Garanzia), la Mozione Renzi risulterà di gran lunga la prima in Calabria, la più votata fra gli iscritti, ottenendo in molte realtà risultati impensabili fino a poco tempo fa. Ora il nostro obiettivo sono le Primarie libere e aperte dell' 8 dicembre. Sarà in questa occasione che in Calabria si potrà parlare di una svolta di enorme portata, della fine di un'epoca, della grande voglia che c'è anche in Calabria di rompere con il passato. Intanto, anche dopo le nostre fortissime contestazioni sull'operato delle Commissioni di garanzia, arrivano in Calabria per le primarie dell'8 dicembre due Garanti: Lorenzo Guerini e Nico Stumpo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore