NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Guccione "Revocare trasferimento anestesisti AO Cosenza"

     

     

    Guccione "Revocare trasferimento anestesisti AO Cosenza"

    22 nov 13 "La decisione della Direzione Generale dell'Azienda Ospedaliera di Cosenza di trasferire tre anestesisti dall'Unità Operativa Complessa di Anestesia nella dotazione organica della Ssd di Partoanalgesìa rischia seriamente di compromettere la capacità dell'Annunziata di affrontare tempestivamente le urgenze-emergenze e le sedute operatorie di un centro hub come quello cosentino". E' quanto afferma, in una nota, il consigliere regionale del Pd Carlo Guccione. "Quali siano le ragioni di tale decisione - prosegue - al momento non è dato saperlo, anche se essa appare assolutamente inspiegabile ed incomprensibile, tenuto conto che l'Unità Operativa Complessa di "Anestesia, Rianimazione (Terapia intensiva)" dovrebbe avere un organico di ben 51 medici, mentre attualmente ve ne sono in servizio solo 25 (26 in meno) costretti a sopportare ritmi e turni massacranti pur di assicurare il funzionamento dell'ospedale Hub di Cosenza e a rinunciare a ben dodici giorni di ferie all'anno. Aver deciso di trasferirne tre vuol dire davvero mettere a serio repentaglio il proseguimento di tale servizio ospedaliero". "La Direzione Generale dell'Annunziata - aggiunge - anzichè operare per una migliore organizzazione e cercare di risolvere le diverse criticità che quotidianamente si registrano all'Annunziata (Centro Trasfusionale, i pericolosi black-out che si verificano nelle terapie intensive e nelle sale operatorie, l'inadeguatezza strutturale, tecnologica ed organizzativa del Pronto Soccorso e di altri reparti) si preoccupa di completare la dotazione organica della Partoanalgesìa, creando gravi disfunzioni all'intera organizzazione sanitaria dell'ospedale. A pensar male, diceva il saggio Andreotti, si fa peccato ma spesso ci indovina. Non vorremmo che tali scelte, più che da criteri scientifici e da esigenze reali di miglioramento dell'organizzazione dell'intera macchina ospedaliera, fossero state dettate da precisi input politici o per rispondere a ragioni e sollecitazioni squisitamente clientelari". "Dopo aver raccolto pareri e contributi autorevoli da quanti operano quotidianamente nell'Annunziata di Cosenza - conclude Guccione - siamo giunti alla conclusione che, per utilizzare in modo ottimale le risorse umane e rasserenare gli animi di quanti non hanno assolutamente condiviso questa decisione che anche noi riteniamo cervellotica e assurda, è assolutamente necessario far "rientrare" i tre medici anestesisti trasferiti. Chiediamo, pertanto, che il provvedimento venga immediatamente revocato e attendiamo di conoscere da parte della Direzione Generale dell'Azienda Ospedaliera le ragioni vere che stanno alla base di questa decisione assurda e scriteriata".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore