NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Consiglieri opposizione occupano Aula Consiliare Catanzaro

     

     

    Consiglieri opposizione occupano Aula Consiliare Catanzaro

    22 nov 13 I consiglieri comunali del centrosinistra hanno occupato simbolicamente l'aula rossa di Palazzo de Nobili per protestare contro il mancato avvio dei lavori delle assise che avrebbero potuto essere dedicati alla discussione dell'emergenza che attanaglia la città dopo l'alluvione dei giorni scorsi. "La città resta senz'acqua dopo quattro giorni, la gestione dell'emergenza è da ritenere assolutamente inadeguata", affermano i consiglieri della minoranza, dieci dei quali hanno risposto all'appello del presidente del Consiglio comunale, Ivan Cardamone, per la prima convocazione della seduta dedicata al destino delle società partecipate. "Siamo vicini alla popolazione - aggiungono i consiglieri del centrosinistra - che vive da giorni gravissimi disagi dovuti alla carenza idrica, dopo il dramma di una alluvione che ha messo in ginocchio centinaia di famiglie. Il sindaco ha dimostrato tutta la sua inadeguatezza come massima autorità sul territorio nella veste di capo della protezione civile. Non è stata convocata una conferenza stampa e non c'è stata una sola occasione per spiegare ai cittadini quello che sta succedendo e rispondere alle perplessità e alle preoccupazioni dei catanzaresi. Nessuna strumentalizzazione nell'affermare che il sindaco Abramo si è dimostrato inadeguato e quando affermiamo che dovrebbe dimettersi lo diciamo in maniera non strumentale e al di fuori di considerazioni politiche". "In questo momento Abramo - concludono - è il primo cittadino di Catanzaro, non è né leader della maggioranza né espressione di una coalizione. Sulle responsabilità relative al momento antecedente all'alluvione rifletteremo in seguito, ora ci soffermiamo sul post alluvione: ci troviamo di fronte ad una città assolutamente inerme davanti ai pericoli e alla calamità".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore