NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Caputo "Dima s'impegni con Alfano contro taglio tribunale Rosano"

     

     

    Caputo "Dima s'impegni con Alfano contro taglio tribunale Rosano"

    21 nov 13 "Il sottosegretario Giovanni Dima è solito chiamare in causa a sproposito il sen. Maurizio Gasparri, dal quale è bene sottolinearlo ha mantenuto da sempre una linea politica interna al partito distinta e distante. Infatti è stato sempre vicino alle posizioni dell'On.Alemanno, con cui ha condiviso un percorso per lunghi anni. Oggi, evidentemente, è distante da lui per posizioni di potere più convenienti". Lo afferma il consigliere regionale Giuseppe Caputo in una nota nella quale "ribadisce come la responsabilità di Dima sia stata quella di non avere saputo coinvolgere tutta la deputazione calabrese su un problema tanto importante". ''Dima ha fatto una scelta di campo - prosegue Caputo - che è quella di sposare il progetto del 'nuovo centrodestra' di Alfano e di Scopelliti. È risaputo come la città di Rossano abbia subito ingiustamente la soppressione del tribunale, con tutti i disagi che ne conseguono per l'utenza e per gli operatori della giustizia. Oggi si faccia carico Dima, al di là delle polemiche e delle puntualizzazioni inutili, unitamente al presidente Scopelliti, del problema inerente la soppressione del presidio giudiziario, coinvolgendo il vice premier Alfano, che durante l'ultima campagna elettorale per le politiche a Corigliano prendeva impegni finora non mantenuti. L'obiettivo è quello di adoperarsi affinché si riesca a ottenere il decreto correttivo utile a ripristinare la scellerata scelta di chiudere un tribunale con 150 anni di storia alle spalle". "Oggi il presidio giudiziario di Rossano è già chiuso - sostiene ancora Caputo - nonostante la proroga dei due anni disconosciuta dal presidente del tribunale di Castrovillari. Dima chieda un incontro al vice premier Alfano, più volte richiesto da me e dal sindaco di Rossano Antoniotti al presidente Scopelliti, purtroppo rimasto inascoltato. Dima, quindi, si rechi a Roma come fece per chiedere postazioni personali, dimenticando di perorare la causa del tribunale di Rossano, fatto questo riconosciuto pubblicamente dallo stesso Scopelliti quando ebbe a dire che la sua nomina a sottosegretario avvenne su indicazione di Alfano". "Per quel che mi riguarda Forza Italia non starà a guardare; eserciterà un ruolo di proposizione, di pungolo, ma anche di denuncia nel caso in cui dovesse registrare negligenza o solite insulse strategie". "Caputo, infine - riporta ancora la nota - sollecita i rappresentanti del "nuovo centrodestra" a formalizzare anche una richiesta di incontro al Ministro della Giustizia Anna Maria Cancellieri, sostenuta da Alfano per ben due volte nella bufera giudiziaria che l'ha vista coinvolta. 'Nel caso in cui si dovesse raggiungere il risultato di avere il decreto correttivo per il mantenimento in vita del tribunale di Rossano - conclude Caputo - non esiterò un solo istante a riconoscerne i meriti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore