NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cgil e Cisl annunciano presidi Lsu-Lpu in attesa tavolo su lavoro precario

     

     

    Cgil e Cisl annunciano presidi Lsu-Lpu in attesa tavolo su lavoro precario

    20 nov 13 Le organizzazioni sindacali di Cgil, Cisl, Nidil-Cgil e Felsa-Cisl della Calabria ritengono la convocazione del Tavolo sull'Emergenza Lavoro in Calabria previsto per domani a Roma un "momento importante nel percorso unitario di rappresentanza dei lavoratori precari calabresi". "E' fondamentale - proseguono i sindacati - che dal tavolo governativo possano arrivare finalmente risposte positive alle rivendicazioni sindacali, relative all'assegnazione delle risorse necessarie a garantire certezze nella continuità di impiego dei lavoratori. Riteniamo altresì che la priorità assoluta rimane l'avvio del percorso di stabilizzazione, per il quale da anni ci battiamo e per il quale chiederemo l'attuazione di altre misure, in particolare deroga al patto di stabilità per le spese del personale e sblocco delle assunzioni. Per questi motivi l'obiettivo prioritario da raggiungere è quello di garantire la necessaria copertura finanziaria per dare risposte definitive a tutti i lavoratori del bacino del precariato storico istituzionalizzato (Lsu, Lpu, Legge Regionale 15/2008, ex Legge 28)". A sostegno della vertenza il sindacato e i lavoratori calabresi svolgeranno domani presidi davanti alle Prefetture. Per Cgil e Cisl è questo il "momento - aggiungono - dell'unità istituzionale, politica e sociale. Non è questo il momento delle sterili polemiche e degli inutili protagonismi che certamente non rafforzano la capacità rivendicativa e la forza d'urto che una vicenda come questa impone. Al Governatore chiediamo lo sforzo di tenere unito il fronte di tutte le forze politiche presenti in Parlamento, in particolare di quelle che sostengono il Governo, per facilitare il raggiungimento di un risultato importante per la Calabria e per i lavoratori".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore