NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gruppo Forza Italia Regione: Sostegno leale a Scopelliti

     

     

    Gruppo Forza Italia Regione: Sostegno leale a Scopelliti

    20 nov 13 "La rinascita di Forza Italia, sancita dalla costituzione del gruppo consiliare regionale, rappresenta il principale elemento di novità politica in Calabria. E' stato avviato un percorso che ha come obiettivo la costruzione di un partito a vocazione maggioritaria che si candida, fin d'ora, ad essere la prima forza politica della regione''. E' quanto si afferma in un documento del gruppo consiliare di Fi alla Regione. ''Un partito inclusivo - prosegue il documento - in cui si realizzerà una felice sintesi tra le esperienze più mature e collaudate e l'ansia di rinnovamento reale che parte dalle nuove generazioni finora escluse dai grandi processi politici. Donne ed uomini che contribuiranno ad un grande progetto politico che veda, tra le priorità, il lavoro, l'ambiente, la buona sanità, la cultura e l'innovazione tecnologica. La nuova articolazione del centrodestra non rappresenterà un ostacolo, semmai sarà una risorsa, anche per il cammino che il presidente Scopelliti si appresta a compiere da qui alla fine della legislatura. Il gruppo consiliare di Forza Italia darà prova di grande saggezza e senso di responsabilità, sostenendo con lealtà ed impegno lo sforzo del Governatore, aiutandolo nel difficile e delicato compito di guidare con equilibrio una coalizione composita ed articolata''. ''Fi sente in pieno - prosegue il documento - la responsabilità che deriva dal fatto di essere la principale forza della maggioranza e si sente impegnata a perseguire, con il presidente Scopelliti, un percorso che consenta in questa fase finale della legislatura il raggiungimento degli obiettivi programmatici, con una particolare attenzione ai temi dell'organizzazione sanitaria, del sistema di raccolta dei rifiuti e delle politiche per l'occupazione e le attività produttive. In tal senso, impegna la propria delegazione in Giunta, composta da Mimmo Tallini e Giacomo Mancini, ai quali esprime apprezzamento per il lavoro fin qui svolto, perché si imprima in modo collegiale una forte accelerazione ai programmi che riguardano i settori vitali dell'Amministrazione Regionale. Il presidente Scopelliti, a cui il gruppo regionale di Forza Italia conferma fiducia e sostegno, è oggi il leader di una nuova maggioranza che si regge sull'apporto principale di tre partiti rappresentati a livello parlamentare, Forza Italia, Nuovo Centrodestra, UdC, che, ognuno per la sua parte, concorreranno all'azione di Governo e alla definitiva concretizzazione del progetto di cambiamento della Calabria. In questa nuova veste di leader di coalizione, il presidente Scopelliti non mancherà di fare valere le sue riconosciute doti politiche e di mediazione, ricercando le cose che uniscono".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore