NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pd Regione "Su Lsu Scopelliti bara"

     

     

    Pd Regione "Su Lsu Scopelliti bara"

    19 nov 13 "Scopelliti bara e fa il gioco delle tre carte e lascia i lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità al loro destino. E' grave che Scopelliti non dia conto del fatto che la variazione al bilancio approvata dal Consiglio Regionale è priva di copertura finanziaria". Lo affermano in una nota congiunta i consiglieri regionali del Pd, Carlo Guccione, Nicola Adamo, Demetrio Naccari Carlizzi, Pietro Giamborino e Antonino De Gaetano. "Maldestramente - aggiungono - egli tenta, invece, di rifugiarsi nella propaganda su quanto farebbe il Governo nazionale. La mancata disponibilità dei sette milioni e trecento mila euro è la prova che i sindaci della Calabria e le organizzazioni sindacali convenuti il 7 novembre a Reggio Calabria sono state prese in giro. Stante così le cose gli stessi lavoratori non percepiranno alcuna mensilità arretrata. Scopelliti fa il microfono di Alfano senza rendersi conto di esporre lo stesso ministro ad una figuraccia. Egli sembra essere animato più dalla propaganda per il suo "Ncd" che non proteso a garantire la soluzione del problema di ben cinquemila precari. Quanto annunciato da Scopelliti a nome del Governo nazionale, infatti, se dovesse essere vero, sarebbe una risposta debole che mette in discussione la valenza strategica della vertenza sindacale". "Scopelliti - proseguono i consiglieri regionali del Pd - parla solo di ordinari aspetti finanziari e rinuncia, di fatto, all'obiettivo di una stabilizzazione definitiva. Egli si limita a lamentare e pietire la improbabile modifica delle norme legislative che regolamentano le assunzioni nella Pubblica Amministrazione e sembra, invece, che non intenda sostenere l'emendamento bipartisan alla Legge di Stabilità all'esame del Senato che prevede la istituzione di un ruolo speciale soprannumerario come corsia preferenziale per garantire la assunzione negli enti pubblici delle migliaia di Lsu-Lpu".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore