NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nicolò "Massima lealtà ad azione di governo della Regione"

     

     

    Nicolò "Massima lealtà ad azione di governo della Regione"

    18 nov 13 "Il progetto di riorganizzare l'area moderata italiana ritengo non si sia certamente incagliato. Anzi, da sabato scorso è iniziato il programma di riedificazione della rappresentanza politica dei ceti sociali che guardano ai moderati di assoluta novità e di rinnovata competitività sul piano delle idee e delle proposte". E' quanto afferma, in una nota, il vicepresidente del Consiglio regionale, Alessandro Nicolò. ''Il presidente Berlusconi nel suo intervento, nonostante il travaglio emotivo e fisico evidente - prosegue Nicolò - non è per niente apparso rassegnato rispetto all'idea di fondo che il nostro Paese abbia bisogno di essere governato da forze politiche moderate, che sono maggioritarie, alternative alla sinistra, con spirito di coalizione e con rinnovata sintesi. Da adesso, però, Forza Italia dovrà riprendere il cammino accelerando i processi organizzativi e per quanto riguarda il mio impegno sono pronto con l'assunzione di ogni responsabilità politica che ne deriva, per dare un profilo di modernità e di innovazione al movimento, innervandolo di nuova linfa e recuperando, nel contempo, esperienze politiche, istituzionali e professionali mature, il cui apporto potrebbe rivelarsi molto utile in questa fase. Dico di più: ci sono tutte le condizioni, a partire dalle peculiarità territoriali, per una ripresa dell'entusiasmo originario''. ''Talvolta, i necessari processi di rinnovamento vengono affrescati con termini, come 'rottamazione', che se riferiti al genere umano - aggiunge il vicepresidente del Consiglio regionale - mi provocano un moto spontaneo di ripulsa. Progressività e gradualità, credo, sostantivino meglio la mia idea di partito e di creazione di nuovi gruppi dirigenti. Per tali ragioni, puntiamo a rivitalizzare i club, che saranno le nostre antenne nel territorio sui bisogni della gente e dovranno avere le caratteristiche di autentiche 'palestre' privilegiando la politica dell' ascolto e della proposta. Sul piano politico ed istituzionale la coalizione di centrodestra proseguirà il suo percorso lavorando nel rispetto di un programma che ci vede impegnati con grande senso di responsabilità, valorizzando ogni esperienza, dal mondo del lavoro, all'intellettualità più diffusa, che possa sostenere la nostra regione lungo la strada della rinascita civile ed economica. Dunque massima lealtà, coerenza ed onestà intellettuale nel tentativo di rendere più performante l'azione di governo della Regione in un contesto in cui siamo protesi al dialogo e al confronto, componenti imprescindibili per un'azione sinergica''. ''Non vi è dubbio - conclude Nicolò - che dopo le decisioni del Consiglio nazionale, con le dolorose, ma a quel punto irrinunciabili determinazioni, si impone anche in Calabria, nel Consiglio regionale, l'iscrizione di due diversi gruppi consiliari, Forza Italia e Ncd, pur sempre generati da un'unica costola politica, ma che si articoleranno con autonomia organizzativa".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore