NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Mancini "Su fondi UE fatto molto e impegnati a fare di più"

     

     

    Mancini "Su fondi UE fatto molto e impegnati a fare di più"

    18 nov 13 ''I fondi comunitari oggi rappresentano l'unica fonte finanziaria sulla quale, e con la quale, programmare sviluppo. Ci sono delle difficoltà legate alle procedure e alla tempistica ma, dal suo insediamento, l'amministrazione regionale guidata dal presidente Giuseppe Scopelliti ha impresso un'accelerazione sia nella programmazione che nella spesa''. Lo ha detto l'assessore regionale al Bilancio e alla Programmazione nazionale e comunitaria, Giacomo Mancini, a margine del seminario su "Rapporto Svimez 2013 sull'economia del Mezzogiorno" promosso dall'Università Magna Grecia e svoltosi a Catanzaro alla presenza del presidente dell'associazione Adriano Giannola. All'iniziativa, che ha previsto anche una tavola rotonda coordinata dal consigliere Svimez Giuseppe Soriero, hanno partecipato il rettore dell'ateneo, Aldo Quattrone; il direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche, Luigi Ventura; Nicola Ostuni, direttore del master in Economia dello sviluppo sostenibile; Vittorio Daniele, docente di politica economica e la ricercatrice Lucia Franco. ''La situazione generale - ha aggiunto Mancini - è complessa e complicata. Lo dice lo Svimez, lo conferma la vita quotidiana nel Mezzogiorno e in Calabria. Troppa disoccupazione, soprattutto giovanile. Alle istituzioni il compito di imprimere una svolta. Il governo regionale è impegnato soprattutto nell'utilizzo delle risorse comunitarie per definire una traiettoria di sviluppo. Abbiamo registrato risultati positivi e siamo impegnati a fare di più e di meglio per tutta la nostra comunità. A dirlo non siamo soltanto noi ma sono i numeri ufficiali diramati dal ministero''. ''Abbiamo fatto molto - ha detto ancora l'assessore - ad esempio con i Pisl e con i Pisu. Possiamo fare di più e naturalmente siamo impegnati a farlo guardando anche alla nuova programmazione che stiamo definendo di concerto con il partenariato economico e sociale e che punterà ancora di più sui grandi interventi che possono lasciare un segno di prospettiva''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore