NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tallini "Forza Italia in Calabria laboratorio per dialogo centrodestra"

     

     

    Tallini "Forza Italia in Calabria laboratorio per dialogo centrodestra"

    17 nov 13 ''Io penso che la Calabria, dove non c'è un Governo di larghe intese, ma un saldo Governo di centrodestra guidato dal presidente Scopelliti, possa essere il laboratorio privilegiato per un dialogo serio, costruttivo, produttivo, tra soggetti politici che hanno radici ideologiche e programmatiche comuni''. E' quanto afferma, in una nota, l'assessore regionale Domenico Tallini. "La dolorosa divisione che si è creata nel Popolo della Libertà, con la rinascita di Forza Italia di Silvio Berlusconi e la nascita del Nuovo CentroDestra di Angelino Alfano - prosegue Tallini - è stata provocata da una differente e divergente valutazione sul Governo delle larghe intese. Il presidente Berlusconi ha auspicato che, quando sarà chiusa la stagione del Governo Letta, tutti i moderati italiani possano ritrovarsi e presentare all'elettorato una vasta coalizione in grado di competere la guida del Paese al Pd di Renzi. Ha rivolto un invito a non considerare avversari persone con le quali è stato condiviso per lunghi anni un percorso comune''. ''Non credo - aggiunge ancora Tallini - che il presidente Scopelliti, oggetto di continui e violenti attacchi da parte del Pd calabrese abbia intenzione di sperimentare nella nostra regione un'alleanza strategica con coloro che lo dipingono quotidianamente come il male di tutti i mali. L'obiettivo è invece quello di concretizzare, nell'ultima fase della legislatura, gli impegni programmatici, completando il grande lavoro che tutti assieme abbiamo svolto e che forse non siamo riusciti a comunicare con efficacia alla collettività. Commettono un gravissimo errore coloro che, nei rispettivi ambiti, pensano di capitalizzare lo scontro politico per fini e prospettive personali. La nuova articolazione della maggioranza regionale non può prescindere, evidentemente, dal presidente Scopelliti e dal suo raggruppamento politico, ma non può prescindere nemmeno dalla consistenza e dalla rappresentatività del gruppo di Forza Italia che nelle prossime ore sarà ufficialmente formato''. ''Non servono prove di forza, non servono campagne acquisti - sostiene ancora Tallini - perché ormai la separazione si è consumata. Resta il rammarico che lo sforzo prodotto per l'unità del Partito dal sottoscritto e dagli altri amici di Catanzaro, che ha trovato la sua sintesi nel documento approvato all'unanimità il 4 novembre da tutti gli assessori e consiglieri regionali, non abbia prodotto i risultati sperati. Poteva essere utilizzato, quel documento, per fare capire a Berlusconi e ad Alfano la spinta dell'unità proveniente dai territori. Così non è stato, ma da quel documento bisogna ripartire per un dialogo proficuo tra le varie articolazioni del centrodestra che serva a rilanciare l'azione della Giunta Scopelliti e presentare alla sfida elettorale del 2015 un centrodestra unito e in grado di riproporre la sua leadership".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore