NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Morrone "Forza Italia nata per dirimere questioni non per innescarne"

     

     

    Morrone "Forza Italia nata per dirimere questioni non per innescarne"

    17 nov 13 "Il Consiglio nazionale svoltosi al Palazzo dei Congressi dell'Eur di Roma, cui ho avuto l'onore di partecipare, ha sancito, come tutti ormai sanno, il ritorno condiviso, dalla stragrande maggioranza dei dirigenti ma soprattutto dalla base del PdL, a Forza Italia". Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale Ennio Morrone. "Il plenum di consensi raccolti dal presidente Silvio Berlusconi - continua Morrone - e il clima di rinata fiducia intorno ad un progetto che ora ha guadagnato sia lo slancio che lo smalto di un tempo, la passione dei simpatizzanti, mi fanno ben sperare per l'immediata azione politica da porre in essere. Sentimenti e sensazioni che ho avuto modo di raccogliere sia durante l'intervento di Silvio Berlusconi che, col piglio dello statista, ha prima entusiasmato e poi emozionato la platea, sia in un confronto personale avuto con lo stesso presidente. Il passaggio politico consumatosi non è tuttavia un semplice passaggio di consegne fra sigle differenti. Con Forza Italia nasce una nuova casa per i moderati, i liberali e i cattolici del nostro Paese. Capace di saper leggere le esigenze della società, i bisogni e soprattutto le difficoltà, in modo da fornire risposte concrete nel solco della tradizione politica popolare dei moderati italiani. Pensiamo ad un partito aperto a tutti. La società civile, le forze produttive, i giovani e le donne prima fra tutti. Vicino, insomma, ai cittadini per affrontarne e risolvere i problemi''. ''Presto, con gli altri colleghi che, in tempi non sospetti, con me hanno abbracciato la causa di Berlusconi - sostiene ancora Morrone - costituiremo un nuovo gruppo in Consiglio regionale. Ma, nella nostra terra, sono tanti gli amministratori locali, nonché i dirigenti, ansiosi di aderire al progetto e vogliosi di fornire nuovi stimoli all'attività amministrativa della Regione come di tutti gli altri enti guidati da coalizioni di centrodestra. Ciò non toglie, però, che il nuovo partito è nato per dirimere le questioni e non per innescare ulteriori problematiche, lo spirito è quello di una collaborazione leale e di un confronto costante col presidente della Regione Scopelliti insieme al quale metteremo maggiore impegno per fronteggiare le tante emergenze calabresi''. ''La Calabria e l'Italia - conclude Morrone - hanno bisogno di importanti riforme strutturali. La sfida politica del presidente Berlusconi e il ritorno di Forza Italia saranno lo strumento pratico per dar avvio a questo virtuoso percorso di rinascita"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore