NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pacenza "Presto gruppo Forza Italia in Regione"

     

     

    Pacenza "Presto gruppo Forza Italia in Regione"

    16 nov 13 "Col voto unanime del Consiglio nazionale che ha ufficializzato la rinascita di Forza Italia è partita la nuova sfida liberale del presidente Berlusconi e con lei quella del Paese e della Calabria". Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale Salvatore Pacenza, presidente della Commissione Sanità, che ha partecipato al Consiglio nazionale che ha sancito la ricostituzione del partito già lanciato da Silvio Berlusconi nel gennaio del 1994. "Con essa - prosegue Pacenza - si rinnova in tutti coloro che vi hanno creduto una nuova rivoluzione politica che rilancia l'azione dei moderati, liberali e cattolici. Avevo già ufficializzato la mia adesione al nuovo progetto del presidente Berlusconi lo scorso 20 settembre. Adesso, assieme ai miei colleghi che quest'oggi hanno rinnovato la loro stima al presidente Berlusconi, formeremo in Consiglio regionale il gruppo di Forza Italia. È questa una nuova opportunità per la Calabria che si pone come punto di riferimento certo e affidabile per tutti quei cittadini che si sono riconosciuti nei valori ispiratori del centrodestra moderno''. ''A metà anni '90, Forza Italia - sostiene ancora Pacenza - rappresentò una via agevole e semplificata per avviare la fase di transizione tra la Prima e la cosiddetta Seconda Repubblica. Oggi Fi si propone nuovamente come casa dei moderati che credono in un progetto da portare avanti. Il presidente Berlusconi ha rotto gli argini con un'esperienza purtroppo superata, quella del Pdl, lacerata anche per la rincorsa esasperata a compartecipare al governo Letta. I moderati italiani tornano a riprendere il loro cammino lavorando e discutendo dei valori illuminanti che hanno reso grande questa coalizione di centrodestra. In Calabria sono tanti gli amministratori e i rappresentanti istituzionali regionali che hanno scelto di aderire al progetto. Credo che questo fornirà nuovi stimoli all'azione di governo della Regione, così come all'attività amministrativa di tutti quegli Enti locali governati da coalizioni moderate''. ''La Calabria e il Paese - conclude Pacenza - hanno necessità di riforme che il presidente Berlusconi e tutti coloro che si riconoscono nel suo progetto propongono ormai da tempo. L'avvento di Forza Italia consentirà al partito di concentrarsi esclusivamente su questi piani, senza doversi attardare in mastodontici dibattiti interni".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore