NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Guccione "Ministero Salute smentisce Scopelliti"

     

     

    Guccione "Ministero Salute smentisce Scopelliti"

    16 nov 13 "Sulla pessima gestione della sanità in Calabria Scopelliti può dire quello che gli pare e trovare tutte le giustificazioni che vuole, ma i fatti parlano chiaro e sono sotto gli occhi di tutti". E' quanto afferma, in una dichiarazione, il consigliere regionale del Pd Carlo Guccione riferendosi, è detto in una nota, ''ai dati diffusi dal Ministero della Salute nel nuovo Rapporto sulla verifica della qualità degli adempimenti e all'ultimo Rapporto sull'erogazione dei Livelli essenziali di assistenza rispetto all'anno 2011 in cui la Calabria si presenta come la Regione con il maggior numero di inadempienze (21) e, insieme a Puglia e Campania, continua ad essere nell'area critica''. "Non vi è cittadino calabrese - prosegue Guccione - che in questi anni non abbia avuto occasione di toccare con mano, sperimentandone le conseguenze negative sulla propria pelle o su quella di un proprio congiunto, il livello di estrema precarietà in cui è costretto ad operare il personale medico e paramedico calabrese. Siamo, ormai, a livelli da terzo mondo: strutture fatiscenti, turni massacranti, strumentazione obsoleta, ospedali smantellati, autoambulanze rotte e al limite della decenza. Per non parlare dei topi che passeggiano indisturbati nei corridoi degli ospedali o dell'accresciuto numero delle vittime della 'malasanità' in Calabria". Il dato è questo ed è inconfutabile. A dimostrarlo, tra l'altro, è il fatto che il baldanzoso presidente Scopelliti, che nei giorni scorsi si vantava pubblicamente dichiarando l'uscita della sanità calabrese dalla condizione di criticità per quanto riguarda i Livelli essenziali di assistenza (Lea), oggi è stato clamorosamente, platealmente ed ufficialmente smentito dai dati pubblicati dal Ministero alla Salute''. ''Al danno, quindi - sostiene ancora Guccione - si è aggiunta anche la beffa. Non smetteremo mai di ripeterlo: Scopelliti deve immediatamente dimettersi da commissario regionale per il Piano di rientro dal debito sanitario. Troppi e troppo gravi sono i danni che in questi anni sono stati compiuti nella gestione della sanità regionale. I calabresi non ne possono più di continuare a pagare le conseguenze negative di una situazione che, ormai, non ha più né capo né coda".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore