NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Chiappetta si dimette da capogruppo Pdl alla Regione "Serviva unità"

     

     

    Chiappetta si dimette da capogruppo Pdl alla Regione "Serviva unità"

    16 nov 13 Il capogruppo del Pdl alla Regione Calabria, Gianpaolo Chiappetta, annuncia le dimissioni. La decisione è legata alle vicende che stanno maturando nel partito ed all'adesione di Chiappetta alle posizioni di Angelino Alfano. ''Sono state settimane - afferma Chiappetta - di intenso e per molti versi difficile confronto politico, all'interno del Pdl, ed in vista della rinascita di Forza Italia, sono infatti emerse due distinte posizioni. Abbiamo costantemente cercato di trovare la via di una possibile sintesi che potesse portare ad un partito e ad una soluzione responsabile, equilibrata, unitaria e condivisa. Il confronto politico, tuttavia, non è giunto alla soluzione che tutti noi auspicavamo e cioè quella che ci vedesse insieme, all'interno della stessa formazione politica, per rappresentare unitariamente i moderati italiani''. ''Sin da quando ho assunto l'incarico di capogruppo nel Consiglio regionale della Calabria ed in linea con quello che è sempre stato il mio percorso politico - dice ancora l'ormai ex capogruppo del Pdl - mi sono impegnato per rappresentare al meglio le posizioni di ciascuno dei componenti e dell'intero gruppo, avendo come unici punti di riferimento quelli della responsabilità istituzionale e della moderazione politica. Proprio in ragione di ciò, ed in considerazione degli ultimi avvenimenti politici, ritengo doveroso rassegnare le mie dimissioni da capogruppo con la consapevolezza che in Calabria l'intero centrodestra continua ad avere la responsabilità di governare una Regione con molti problemi ed il dovere di corrispondere alle richieste di quegli elettori che ci hanno assegnato il compito di riformare e modernizzare la Calabria''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore