NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Greco "Da Scopelliti umiliazione Lsu-Lpu"

     

     

    Greco "Da Scopelliti umiliazione Lsu-Lpu"

    14 nov 13 ''Ho auspicato, presidente Scopelliti, che tu avessi la capacità di compiere quelle azioni politiche di grande impatto di cui necessita da tempo la Calabria. Oggi posso affermare, con l'amarezza tipica che accompagna una delusione o una valutazione sbagliata e con esigue possibilità di essere smentito, che per quattro anni sei stato più semplicemente il presidente dei partiti, anzi di un solo partito, il Popolo delle libertà''. E' quanto afferma il presidente del Consiglio provinciale di Cosenza, Orlandino Greco, in una lettera aperta indirizzata al presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti. ''Un'altra pagina, tra le più tristi del tuo mandato - prosegue Greco nella lettera aperta - è quella che è stata scritta nei giorni scorsi sui lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità che hanno subito una vera e propria umiliazione , l'ennesima. Cinquemila persone rischiano di rimanere senza lavoro e la Regione non è in grado di fare alcun atto concreto che possa rassicurarle rispetto al loro futuro e oltretutto non garantisce la copertura economica necessaria al pagamento di tutte le mensilità pregresse. Come a suggello di una beffa, altri segnali negativi e preoccupanti sul tema precariato sono arrivati anche dai vertici nazionali del Pdl. Basti pensare a quanto dichiarato dal capogruppo alla Camera Brunetta che da più tempo contesta apertamente il decreto D'Alia per la stabilizzazione di 120 mila precari. Tutto questo mi fa pensare, caro presidente, che non solo non sei stato il presidente di tutti i calabresi, non solo non sei stato il presidente dei partiti, ma non sei stato nemmeno il presidente di una parte politica. Perché se fossi stato almeno il presidente per il Popolo delle libertà avresti portato sui tavoli romani, dove il Pdl rappresenta una forza di Governo, le tante questioni irrisolte che lasciano la Calabria annaspare in mezzo ad un oceano di disperazione, e non avresti avuto alcun timore a contestare apertamente chi, come l'onorevole Brunetta, discute di numeri dimenticando che dietro quelle cifre ci sono delle famiglie in difficoltà. E allora caro Presidente, prendi atto del fallimento del tuo mandato elettorale, abbi almeno l'onestà intellettuale di riconoscere quanto sia stata limitata la capacità d'azione del tuo Governo Regionale, abbi almeno la sensibilità politica di essere chiaro con le 5000 famiglie calabresi che vivono con l'aspettativa di un futuro che non hai saputo difendere. Caro presidente agisci in fretta, manca ancora un anno alla fine del mandato, e qualcosa da 'spenderti' in campagna elettorale dovrai pure inventartela''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore