NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Chizzoniti "Approfondire su incompatblità De Rose"

     

     

    Chizzoniti "Approfondire su incompatblità De Rose"

    14 nov 13 "Ringrazio il dirigente generale della Giunta regionale, avvocato Franco Zoccali, per la cortese comunicazione che mi ha fatto pervenire questa mattina a seguito di una mia puntuale e formale richiesta e, in ogni caso, resto in 'trepidante' attesa di una risposta da parte del Dipartimento Attiva produttive della Regione Calabria''. E' quanto afferma il presidente della Commissione speciale di Vigilanza del Consiglio regionale, Aurelio Chizzoniti. ''L'avvocato Zoccali mi riferisce che la risposta di che trattasi - prosegue Aurelio Chizzoniti - deve fornirla a me ed ai calabresi l'avvocato Pasquale Monea, dirigente generale del Dipartimento Attività produttive della Giunta regionale. Benissimo. Siccome la questione è estremamente delicata, sia per il ruolo ricoperto dal soggetto interessato (l'ingegnere Umberto De Rose che è imprenditore privato e contestualmente presidente di Fincalabra) che per la rilevanza della cifra in questione da restituire alla Regione, c'è da augurarsi che, in questa circostanza, la solerzia di solito utilizzata dagli enti pubblici o dalle loro articolazioni preposte per riscuotere crediti dai cittadini non venga meno". Il presidente Chizzoniti fa riferimento, inoltre, ad una sua missiva inoltrata agli avvocati Zoccali e Monea una decina di giorni addietro. Nella sua nota, Chizzoniti faceva riferimento "a quanto riportato dalla stampa locale circa un indebito finanziamento assegnato dalla Regione all'ingegnere Umberto De Rose, nella qualità di privato imprenditore, stigmatizzando la presunta inerzia della burocrazia di riferimento in ordine al doveroso, tempestivo recupero delle ingenti somme assegnate". Nella stessa lettera Chizzoniti comunicava a Zoccali e Monea che "prima di assumere iniziative collegiali connesse alle funzioni attribuite alla Commissione che ho l'onore di presiedere, formalizzo la richiesta di urgente trasmissione a questa Presidenza di tutta la documentazione afferente l'erogazione finanziaria 'sine titulo' estesa anche all'avvio dell'iter procedurale volto all'indifferibile recupero delle considerevoli somme de quibus agitur". "In attesa di riscontri tempestivi da parte del Dipartimento interessato - conclude Chizzoniti - ribadisco il mio punto di vista: in un'ottica conflittuale d'interessi, a mio sommesso e deferente avviso, va approfondita quella che mi appare un'evidente causa d'incompatibilità dell'imprenditore con l'esercizio delle funzioni di presidente della Fincalabra, ente strumentale della Regione Calabria".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore