NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Magarò "Macro regione per fare rete nel meridione"

     

     

    Magarò "Macro regione per fare rete nel meridione"

    13 nov 13 "Nel nostro percorso istituzionale, partito proprio dalla Calabria, e rivolto all''affermazione della legalità e al contrasto alla criminalità organizzata, rinnoviamo l'importanza di fare squadra e rete su tematiche che coinvolgono fortemente il Mezzogiorno e dalle quali dipende la crescita del territorio e la sua capacità di liberarsi da tutte le forme di oppressione e condizionamento che provengono dai poteri criminali". Così, il presidente della Commissione contro la 'ndrangheta del Consiglio regionale della Calabria, Salvatore Magarò presenta la due giorni in programma giovedì e venerdì 14 e 15 novembre a Palermo, che vede protagonista il gruppo di lavoro degli organismi regionali del Mezzogiorno composto dagli Uffici di presidenza delle Commissione contro le mafie della Calabria, Sicilia, Campania e Puglia. "La Macro-regione della legalità - ricorda Magarò- è nata lo scorso luglio a Palazzo Campanella ed è stato un evento unico nel suo genere per i suoi risvolti sociali, culturali ed anche legislativi. L'appuntamento siciliano rappresenta una nuova tappa di questo cammino nel quale unire sinergie e sforzi comuni diventa risposta concreta per una nuova stagione nel segno nella democrazia e della partecipazione condivisa. Uno spirito che appartiene fortemente alla Commissione che ho l'onore di presiedere e che, nella sede della massima Assemblea legislativa siciliana, sotto la regia dell'onorevole Nello Musumeci, presidente della Commissione d'inchiesta e vigilanza sul fenomeno della mafia in Sicilia, ci vedrà lavorare insieme ad intese stabili e sinergiche da apportare nelle nostre realtà regionali".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore