NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cisl "Stabilizzazione Lsu-Lpu necessità inderogabile"

     

     

    Cisl "Stabilizzazione Lsu-Lpu necessità inderogabile"

    13 nov 13 ''Dal Tavolo Calabria sulla situazione degli Lsu e Lpu calabresi, convocato a Roma per il 21 novembre dopo la manifestazione di ieri a Reggio Calabria, ci attendiamo, come Cisl, esperita una prima fase di analisi, risposte concrete per aprire finalmente un percorso di stabilizzazione per i lavoratori, che resta l'obiettivo primario del nostro impegno e delle nostre battaglie''. Lo affermano, in una nota, il segretario generale della Cisl Calabria, Paolo Tramonti; il segretario regionale dello stesso sindacato, Giuseppe Lavia, ed il segretario generale della Felsa-Cisl, Carlo Barletta. ''A Roma, insieme alla Regione e ai Sindaci - aggiungono - difenderemo con forza le ragioni delle nostre richieste, sostenendo la necessità inderogabile dell'avvio di un percorso di stabilizzazione per i precari calabresi. Nel frattempo vigileremo rispetto al percorso di approvazione parlamentare del Ddl Stabilità e in particolare rispetto all'approvazione dell'emendamento bipartisan a sostegno delle rivendicazioni del sindacato e dei provvedimenti economici e normativi necessari per facilitare il percorso delle stabilizzazioni. Così come dichiarato nel corso dell'incontro, la Cisl invoca condivisione di intenti e unità d'azione fra forze politiche, istituzioni e parti sociali perché solo così si potrà evitare che un voto di fiducia necessario a superare la mole di emendamenti presentati, possa rendere non realizzabile il percorso di stabilizzazione da noi chiesto. Come Cisl chiediamo a tutte le forze politiche presenti nel Consiglio regionale ed a tutti i parlamentari calabresi di essere fedeli prima alla Calabria e poi ai partiti di appartenenza, sostenendo con fermezza l'adozione dei provvedimenti chiesti dal sindacato''. ''Alla Regione Calabria e al Governo Scopelliti - concludono i dirigenti della Cisl - ripetiamo con fermezza che il 2014 non potrà essere ancora un anno di stillicidi continui per garantire i sacrosanti diritti dei lavoratori precari, ma al contrario dovrà essere da subito assicurata la copertura finanziaria per il precariato per tutto l'anno''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore