NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Caligiuri (Idv) "Impegnati in petizione contro giochi d'azzardo"

     

     

    Caligiuri (Idv) "Impegnati in petizione contro giochi d'azzardo"

    11 nov 13 "Continua la raccolta firme dell'Idv sul gioco d'azzardo fortemente voluta da Ignazio Messina, segretario nazionale Idv e cominciata lo scorso mese di luglio per una proposta di legge di iniziativa popolare che ha l'obiettivo di abolire il gioco d'azzardo''. Lo afferma, in una nota, il segretario regionale di Idv, Mario Caligiuri. ''Questa piaga sociale che sta mettendo sul lastrico intere famiglie deve essere fermata - aggiunge Caligiuri - e lo Stato non può e non deve lucrare sul disagio sociale di singoli cittadini che, per disperazione, entrano in un circuito vizioso dal quale diventa difficile poter uscire. La campagna di raccolta firme è partita in tutt'Italia e la Calabria, come sempre, partecipa attivamente. In un paese come l'Italia, il più grande mercato del gioco d'azzardo in Europa e uno dei più grandi al mondo e che registra circa 700 mila italiani come dipendenti dal gioco d'azzardo, cosa pensa di fare il governo delle larghe intese? Salvare i gestori delle slot machines attraverso un condono per tutti gli operatori''. ''Sono dieci, infatti, le società - prosegue Caligiuri - che, se aderiranno alla proposta del governo, beneficeranno di uno sconto del 75% sulla sanzione da 2,5 miliardi comminata dalla Corte dei Conti. Questo 'sconto' sulla maxi multa slot machines ottenuto grazie al condono però non accontenta i gestori, dato che le società imputate si sono rifiutate di accettarlo. Dobbiamo far sentire alta la nostra voce per contrastare questo 'stato biscazziere' che, per fare cassa, ha negli ultimi anni aumentato in modo esponenziale il gioco d'azzardo. Idv è dalla parte dei cittadini e, insieme a loro, dice basta a slot machines e a giochi telematici''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore