NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Eletto segretario provinciale Idv Crotone

     

     

    Eletto segretario provinciale Idv Crotone

    09 nov 13 Antonio Lorenzano è stato eletto segretario provinciale di Crotone insieme a Giuseppe Codispoti coordinatore delle politiche giovanili e Daniela Iorno coordinatrice delle politiche di genere. Le mozioni sono state uniche a dimostrazione che il dibattito politico articolato, nell'IdV, avviene prima nelle sedi del partito e il congresso ne rappresenta la sintesi. "In totale accordo con la segretaria nazionale e regionale - dice Lorenzano - cammineremo insieme per condividere la strada, per costruire processi di crescita collettivi e condivisi che possano favorire una unità di intenti e di azione per poter efficacemente e capillarmente amplificare i messaggi politici nei nostri territori". La mozione di Lorenzano è stata ovviamente centrata sulla provicnia di Crotone che sembra condannata alla marginalità economica e sociale da una politica nazionale e regionale orientata a soddisfare altri interessi, che non sempre sono riconducibili al bene comune. "E'venuto il momento di parlare di rilancio nell'ambito di un programma organico di sviluppo - dice Lorenzano- e si tratta di andare in controtendenza rispetto alla situazione attuale di cris e parlare in termini di "Area Vasta Pitagorica" che comprendendo i comuni di Crotone, Cutro e Isola Capo Rizzuto determinerebbe un macrosistema territoriale guida di tutta la parte ionica calabrese fino al potenziale attrattivo esercitato verso l'entroterra calabro-centro-orientale. Il porto e l'aeroporto - conclude- sono due infrastrutture strategiche in prospettiva, soprattutto se iniziamo a impostare un progetto di scambi commerciali e turistici". Hanno parteciato ai lavori congressuali, il componente dell'esecutivo nazionale dell'Idv Salvatore Migale, Lorella Massenzo del coordinamento regionale, il segretario cittadino Franco Stabile, il segretario cittadino del Pd Sergio Contarino e Luigi Piro dirigente provinciale di sel.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore