NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Chiappetta "300 mln a settore trasporti è di portata storica"

     

     

    Chiappetta "300 mln a settore trasporti è di portata storica"

    09 nov 13 ''Come più volte abbiamo sottolineato, e molte volte senza notare successivamente adeguate e consapevoli valutazioni, la Regione ha sulle sue spalle il peso di ritardi storici straordinari, ritardi che spesso possono essere tradotti in crude ed ingenti cifre che indicano, al di là delle opinioni di parte, situazioni debitorie scandalose ed insostenibili''. Lo afferma, in una nota, il capogruppo del Pdl alla Regione, Gianpaolo Chiappetta. ''E' accaduto ad esempio per il comparto sanità - prosegue Chiappetta - dove pochi considerano il punto di partenza con il quale ci siamo confrontati ed il volume di un debito che forzatamente ha orientato e condizionato ogni azione successiva destinata alla riorganizzazione e modernizzazione del sistema. E' accaduto anche per il comparto del trasporto pubblico locale e cioè per tutte quelle strutture ed infrastrutture che dovrebbero consentire di rendere concreto e disponibile il diritto alla mobilità dei cittadini calabresi. Quella che si pone non è una questione di opinioni, ed inevitabili polemiche, circa una o più responsabilità da addebitare a qualcuno; si tratta di fatti concreti, numerici, incontestabili. E' anche in ragione di ciò che andrebbero considerati i programmi e le azioni amministrative del presidente Scopelliti e della Giunta regionale. Da questo punto di vista non posso non sottolineare come il lavoro svolto per l'efficientamento del sistema del trasporto pubblico locale sia assolutamente degno di nota e corrispondente all'impegno assunto con gli elettori ed alla volontà del gruppo regionale che convintamente sostiene queste coraggiose e lungimiranti scelte; immettere nel sistema dei trasporti 300 milioni di euro è un'azione di portata storica rispetto alla quale non possiamo che essere pienamente soddisfatti''. A giudizio del capogruppo del Pdl alla Regione ''l'aver voluto risolvere debiti e situazioni di contenzioso maturate nel corso di ben 26 anni, a conferma di quanto si affermava poc'anzi, l'aver investito risorse per dimezzare il debito con Trenitalia e regolarizzare i pagamenti, l'aver scelto di acquistare materiale rotabile ferroviario e voluto assegnare a Ferrovie della Calabria una evidente centralità, sono tutte azioni che rendono incontestabile la volontà di risanare sul serio e razionalizzare concretamente l'intero settore.Si tratta di fatti decisivi per ridefinire il volto di una Calabria più moderna e garantire ai cittadini una mobilità normale ed adeguata; il lavoro che stiamo portando avanti è di una tale portata che alla fine gli incontestabili risultati non solo renderanno merito a chi li ha programmati e centrati ma, soprattutto, faranno giustizia di una politica parlata troppo spesso orientata alla polemica ed alla partigianeria e lontana dai fatti concreti e dalle esigenze dei cittadini''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore