NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Laratta "Cosenza è il Vietnam del PD"

     

     

    Laratta "Cosenza è il Vietnam del PD"

    02 nov 13 E' visibilmente amareggiato per il caos che si è creato a Cosenza nel Partito Democratico, ma, pur avendo ritirato la candidatura a segretario provinciale, intende proseguire la sua battaglia per il rinnovamento del Pd. L'ex deputato Franco Laratta, sostenuto alla segreteria provinciale dall'area Letta, Renzi, Franceschini e dalla componente socialista, ieri, dopo numerose presunte irregolarità nello svolgimento dei congressi di circolo, ha deciso di rinunciare alla competizione ''perché a Cosenza - afferma - si sta consumando il Vietnam del partito democratico". Laratta, nella battaglia che sta conducendo, ha chiamato in causa anche le commissioni di garanzia provinciale, regionale e nazionale che però al momento non "hanno ancora esaminato - afferma l'ex deputato - i miei ricorsi. Attendiamo fiduciosi di conoscere quale sarà la valutazione che sarà data sulle numerose irregolarità che abbiamo segnalato. In provincia di Cosenza sono state impedite le nuove iscrizioni al partito di tantissimi giovani che volevano avvicinarsi al nostro mondo. E così facendo, il congresso provinciale è stato trasformato in un vero e proprio campo di battaglia". La provincia di Cosenza è da sempre considerata una delle roccaforti del centrosinistra calabrese. Laratta è sceso in campo contro Luigi Guglielmelli, fino a poco tempo fa esponente dei Giovani Democratici, ed ora candidato alla segreteria provinciale per l'area di Cuperlo. Nei giorni scorsi Guglielmelli ha accusato Laratta di aver acquistato pacchetti di tessere per riuscire ad aggiudicarsi il congresso provinciale. "Guglielmelli - ha proseguito Laratta - ha lanciato delle gravi accuse ed io sono pronto a querelarlo se non provvederà a smentirle. E proprio in presenza del coordinatore regionale del partito lo stesso Guglielmelli ha smentito di aver utilizzato certe frasi e di aver lanciato queste accuse. Ma la verità è che nel partito in Calabria c'è un blocco di conservazione che non accetterà mai di essere messo in discussione dall'Area di Renzi, che è portatrice di rinnovamento". Nei giorni scorsi Laratta ha chiesto l'annullamento del congresso provinciale paventando gravi rischi anche sul fronte dell'ordine pubblico. "Ed è proprio così - ha concluso - perchè non c'è più l'agibilità democratica per proseguire con il congresso. È in atto una lotta a mantenere un blocco di conservazione che ovviamente intende mettere mano anche sulla candidatura per la Presidenza della Regione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore