NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tramonti "Giunta regionale garantisca copertura pagamento LSU"

     

     

    Tramonti "Giunta regionale garantisca copertura pagamento LSU"

    01 nov 13 ''E' urgente accelerare il percorso di concertazione avviato di recente con il Governo regionale che però, per essere efficace, deve concretizzarsi nel più breve tempo possibile tenendo conto delle tante emergenze sociali in atto con tensioni presenti in tutti i territori''. E' quanto ha affermato il segretario generale della Cisl calabrese, Paolo Tramonti in occasione della riunione del comitato esecutivo regionale del sindacato. ''Su questo fronte - ha aggiunto - è necessario e urgente che il Governo regionale garantisca la copertura economica per il pagamento dei sussidi e integrazioni ai lavoratori Lsu-Lpu fino al 31 dicembre 2013 e si impegni per dare seguito a livello governativo al 'Tavolo Calabria' affinché anche alla nostra regione venga riconosciuta la possibilità di usufruire di deroghe ed incentivi per la stabilizzazione di questi lavoratori all'interno degli enti utilizzatori''. ''Per quanto riguarda gli ammortizzatori sociali in deroga - ha sostenuto ancora Tramonti - la Cisl continua a rivendicare lo stanziamento di risorse adeguate da parte del Governo, necessarie per la copertura dell'annualità in corso. Tutto ciò dimostra, in ogni caso, come vi sia necessità di un più ampio rafforzamento delle tutele sociali per assicurare adeguati e dignitosi livelli di welfare alle nostre popolazioni, sfiancate dalla crisi e sempre più risucchiate nell'area della povertà, così come attestato tra l'altro dalla Svimez nel suo ultimo rapporto. A questo proposito è ingiusto e paradossale che i cittadini calabresi siano sottoposti a livelli record di pressione fiscale considerando che a quella nazionale si aggiungono quella regionale e locale con aliquote altissime e senza che al contempo siano garantiti e finanziati adeguati servizi e prestazioni sociali. Sul fronte delle politiche di sviluppo la Cisl continuerà a impegnarsi e a dare il proprio contributo per la realizzazione di un percorso che punti al cambiamento vero della nostra regione da concretizzare con una non più rinviabile stagione di riforme in grado di rilanciare e modernizzare tutti i comparti produttivi''. ''Per questi motivi - ha concluso il segretario generale della Cisl della Calabria - il confronto avviato con il Governo regionale sui temi delle infrastrutture, delle politiche sociali, della sanità, del lavoro, dell'agricoltura e forestazione, delle attività produttive e delle politiche industriali e della programmazione comunitaria deve portare al più presto ad un accordo complessivo in assenza del quale non mancheremo di innalzare i livelli di mobilitazione in tutti i territori della regione''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore