NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Veraldi "Basta capi tribù nel Pd"

     

     

    Veraldi "Basta capi tribù nel Pd"

    30 mar 13 "Innanzi ad una straordinaria ed inedita trasformazione politica determinata dall'esito elettorale, siamo interpellati, in Calabria, da interrogativi impegnativi che richiedono modalità e tempi che non possono essere la ripetizione di ritualità antiche, obsolete e spazzate via dai durissimi numeri scaturiti dalle urne". Lo afferma in una nota l'esponente del Pd ed ex parlamentare, Donato Veraldi. "Non serve al Pd - aggiunge - convocare congressi, peraltro tardivi visto l'immotivato ed interessato rinvio dello scorso anno, se, a fronte della drammatica condizione calabrese che il voto ha denudato in termini vistosi come non mai ,si persevera con vetuste e ferraginose pratiche dirigiste e con la presunzione ed arroganza che possano bastare caminetti ristretti ed oligarchie stanche e logore per costituire una improponibile 'cabina di regia' per far fuoriuscire il Pd della Calabria dal terribile pantano in cui si trova. Occorre rovesciare completamente il copione che, con molta approssimazione,si tenta di veicolare;ed allora ha senso un diverso cronoprogramma che rimetta al centro le persone, un popolo ancora sano ricco di energia e di vitalità ma stanco di fornire deleghe a 'capi tribu'' che il consenso elettorale ha confinato in 'riserve' sempre più piccole e desertificate. Per questo trovo opportuna e felice la positiva idea lanciata dal Sindaco di Amaroni, Arturo Bova, di chiamare ad una 'due giorni' di confronto e riflessione il popolo democratico calabrese perché si riappropri del suo destino direttamente e senza intermediazioni rilanciando il protagonismo dei territori e la voglia ancora forte di tanti giovani". "La riflessione post elettorale - prosegue Veraldi - si è consumata come un adempimento stanco e depressivo visto che non si riesce ad incanalare l'esito elettorale verso condivisi sbocchi politici a significazione che occorre, ancora e stringentemente, interrogarsi su quanto avvenuto nelle urne ed anche, e non è secondario, su come il Pd abbia sprecato grossolanamente una preziosa occasione, come le ultime Politiche, per costruire in Calabria una vera alternativa al centrodestra. Sembra che non ci siano colpevoli: non è cosi. Nessuno è ormai detentore della verità e nessuno può più sentirsi autosufficiente; occorre fermare, subito, disegni singolari e lavorare, senza tentennamenti e senza dilazioni temporali, per costruire subito 'luoghi' e 'forme' dove ricostruire non soltanto le ragioni dello stare insieme del Pd e 'risintonizzarsi' con la Calabria ed i suoi drammi terribili"

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore