NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ragioneria Regione effettua pagamenti per 39 mln

     

     

    Ragioneria Regione effettua pagamenti per 39 mln

    29 mar 13 La Ragioneria generale della Regione - informa una nota dell'ufficio stampa della Giunta - ha effettuato in questa settimana pagamenti per un importo complessivo di oltre trentanove milioni di euro, dei quali una parte sostanziale destinata agli stipendi degli operai idraulico forestali. Ammonta infatti a diciassette milioni e mezzo di euro l'importo liquidato ai Consorzi di bonifica e all'Afor, fondi con cui la Regione continuerà a garantire la manutenzione ordinaria del patrimonio boschivo calabrese. L'importo è stato ripartito tra il Consorzio di Bonifica Tirreno Vibonese di Vibo Valentia (525.298 euro), quello dei Bacini Settentrionali del Cosentino di Mormanno (389.168 euro), Consorzio di Bonifica dei Bacini dello Jonio Cosentino di Trebisacce (438.238 euro), Consorzio di Bonifica del Lao di Scalea (658.981 euro), Consorzio di Bonifica Jonio Catanzarese di Catanzaro (298.557 euro), Consorzio di Bonifica Tirreno Catanzarese di Lamezia Terme (238.899 euro), Consorzio di Bonifica Basso Ionio Reggino (967.911 euro), Afor-Azienda forestale della Regione (12 milioni), Consorzio di Bonifica dei Bacini Meridionali del Cosentino (292.856 euro), Consorzio di Bonifica dello Jonio Crotonese di Crotone (854.873 euro), Consorzio di bonifica Tirreno Reggino (149.361), Consorzio di bonifica Alto Ionio Reggino (661.163 euro) e il Parco Naturale Regionale delle Serre (75.740). Gli altri pagamenti effettuati dalla Ragioneria nel corso di questa settimana riguardano l'Arssa, a cui è stata versata una somma di oltre tre milioni e mezzo di euro; le Residenze sanitarie assistenziali, a cui sono stati liquidati quattro milioni; la Protezione Civile e l'Economato a cui sono stati versati circa 180 mila euro. Due milioni, inoltre, sono andati al settore attività produttive e comprendono il finanziamento di una quota del progetto "Calabria in Volo" avviato dalla Sacal, la società che gestisce l'aeroporto di Lamezia Terme, in collaborazione con l'assessorato regionale alle Attività produttive. Un milione di euro per finanziare nuovi master è stato liquidato dalla Ragioneria per il settore cultura, mentre fondi per un totale di 147 mila euro sono stati indirizzati al turismo e 1.396.000 ai lavori pubblici. Infine un pagamento di 7 milioni e mezzo servirà a coprire le spese per il funzionamento del Consiglio regionale, quello di oltre quattro milioni e mezzo al pagamento degli stipendi del personale. "Lavoriamo sodo - è il commento dell'Assessore al Bilancio e alla Programmazione nazionale e comunitaria, Giacomo Mancini - per tentare di offrire più risposte concrete e puntuali ai nostri concittadini".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore