NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Alleanza Coop Calabresi "No a costituzione sesta centrale coop"

     

     

    Alleanza Coop Calabresi "No a costituzione sesta centrale coop"

    28 mar 13 "Le centrali cooperative aderenti all'Alleanza Cooperative Italiana Agci, Confcooperative e Legacoop esprimono il più vivo rammarico per l'iniziativa di Coldiretti che, anche in Calabria, sta contattando, in modo improprio, le cooperative già aderenti alle centrali storiche del movimento cooperativo, con l'obiettivo di avviare le procedure per il riconoscimento della nuova organizzazione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, e la costituzione della sesta centrale cooperativa italiana". E' quanto si afferma in un comunicato. "L'Alleanza delle Cooperative calabresi - prosegue la nota - ritiene che sia più che mai necessario costruire, anche nel campo della rappresentanza della cooperazione, strumenti unitari che siano in grado di presidiare in modo efficace problematiche complesse quali la globalizzazione dei mercati, la finanziarizzazione dell'economia, la concentrazione della domanda e dell'offerta. Questo è necessario per assicurare un futuro alla cooperazione calabrese e tutelare le tante donne, giovani, lavoratori e professionisti che hanno scelto, liberamente, questa forma organizzata oggi diventata fondamentale anche nell'economia calabrese. La scelta di costituire una nuova, piccola centrale cooperativa da parte di un'organizzazione, pure così importante per il mondo dell'agricoltura, va palesemente contro l'interesse delle cooperative e dei cooperatori. E' un errore gravissimo che, alla fine, produrrà un danno che sarà fatto pagare agli imprenditori agricoli, ai lavoratori e a tutti i cittadini". "L'Alleanza Cooperative - prosegue la nota - ritiene indispensabile e doveroso percorrere la strada dell'unità cooperativa per rendere più moderno ed efficace il proprio ruolo in modo da rappresentare sempre meglio gli interessi delle cooperative. Provare a strappare, qua e là per l'Italia, iscrizioni di imprese nel tentativo di dar vita a una nuova organizzazione non conferisce reale rappresentanza a niente e nessuno e indebolisce un mondo che oggi, pur tra tante difficoltà, è in crescita. Per queste ragioni l'Alleanza delle Cooperative Italiane è fermamente contraria al disegno di Coldiretti".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore