NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Parlamentari M5S "Individuare responabili allagamento scavi Sibari"

     

     

    Parlamentari M5S "Individuare responabili allagamento scavi Sibari"

    26 mar 13 I parlamentari del Movimento 5 Stelle Francesco Molinari e Sebastiano Barbanti sono intervenuti sulla vicenda del parco archeologico di Sibari. "In questo momento stanno venendo da fuori regione - afferma il senatore Molinari - per incitarci ad individuare i responsabili di questo scempio. Le dichiarazioni del vice presidente della Fai, Magnifico, sono inquietanti per i cittadini calabresi che hanno giustamente il diritto di sapere perché tutto questo sia accaduto. Vengono da fuori a cercare i responsabili e dalle nostre parti invece assistiamo ad un silenzio assordante da parte dei responsabili di questo scempio e della politica, la vicenda sembra essere caduta nella reticenza più assoluta. E' come se tutto fosse accaduto per mala sorte, come una 'disgrazia' così come affermava dopo qualche tempo dal disastro il sindaco di Cassano Papasso di cui pure rispettiamo l'impegno a tenere alta l'attenzione sulla vicenda". "Del resto non è indolore per lo Stato quanto accaduto - sostiene, da parte sua, l'on.Barbanti - perché, stando alle stime che lo stesso vice presidente del Fai Magnifico ha effettuato, oggi per le bonifiche del sito siamo passati dai 4 milioni di euro necessari per la manutenzione ai 20 milioni di euro che servono per il ripristino, soldi che peseranno sulle tasche dei cittadini italiani e che lo Stato dovrà sborsare se vuole sanare la situazione". "Non si può bonificare - dicono ancora i due parlamentari - il sito di Sibari senza bonificare la vicenda, rimanendo nella più totale impunità. Crediamo sia giunta l'ora di dire basta e di far venire fuori le ammissioni di responsabilità: da tali dichiarazioni si deve ripartire per mettere ordine nella vicenda. Il nostro impegno non lo faremo mancare, siamo pronti, da Roma, a lavorare in Parlamento su idee provenienti da qualsiasi direzione, se le idee saranno buone e i propositi risolutivi per liberare millenni di storia dal fango. Ci spenderemo con tutte le energie per fare in modo che gli strumenti istituzionali a nostra disposizione siano di supporto a questa giusta causa: crediamo che una regione come la Calabria possa e debba puntare sul turismo come volano per il suo rilancio economico e che una terra come la nostra, ricca di bellezze naturali meravigliose, non meriti un tale trattamento".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore