NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Parlamentari Pdl "Presa Diretta ha falsato realtà sanità calabrese"

     

     

    Parlamentari Pdl "Presa Diretta ha falsato realtà sanità calabrese"

    25 mar 13 "La puntata di ieri sera di Presa Diretta ha illustrato ai telespettatori una falsa realtà sulla sanità calabrese. I problemi sono molti ma l'attuale commissario, il Presidente Scopelliti, li ha ricevuti in eredità da una gestione scellerata della precedente giunta di centrosinistra, che ha portato la Regione a dover sottoscrivere un piano di rientro". Lo affermano in una nota i parlamentari calabresi del Pdl, Piero Aiello, Giovanni Bilardi, Antonio Caridi, Pino Galati, Tonino Gentile, Jole Santelli, Domenico Scilipoti, Rosanna Scopelliti. "La sua attuazione - aggiungono - sta portando risultati straordinari, basti pensare al disavanzo, che è passato da 254 milioni a 70 milioni e, probabilmente, per la sua copertura basterà il gettito ordinario senza ulteriori tasse, oppure ai risparmi sulla spesa farmaceutica, o ancora alla certificazione del debito, dopo anni di bilanci 'orali'. Il tutto senza tagliare i servizi ai cittadini ma solo attraverso l'eliminazione di sprechi e sperperi, pensando alla costruzione di un sistema efficiente ed efficace, in grado di fornire risposte reali. E' chiaro che la rete comunista ha difficoltà a comunicare tutto ciò e preferisce ricorrere a falsità, di cui peraltro dovrà rispondere in commissione vigilanza Rai e nelle sedi in cui riterremo opportuno tutelare, in primis, i contribuenti, che sono stati costretti ad assistere a un programma senza contraddittorio e basato su dati vecchi o non corrispondenti a verità". "Eppure - proseguono i parlamentari - chi paga il canone ha diritto ad avere una informazione imparziale. E' troppo facile far passare per cattivi governatori i Presidenti di regione del centrodestra, che non hanno avuto neanche la possibilità di esprimersi in un contraddittorio, mentre agli esponenti di centrosinistra, dal governatore dell'Emilia Romagna Errani al candidato del Pd a sindaco di Roma Ignazio Marino, è stato dato ampio spazio per illustrare i propri programmi e quanto hanno fatto. E' giunto il momento che il Dg della Rai sanzioni queste scorrettezze evidenziando anche quanto di positivo si sta facendo in Calabria per riqualificare la sanità, violentata dalla precedente giunta di sinistra".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore