NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gentile "Sottovalutata portata legge su precari sanità"

     

     

    Gentile "Sottovalutata portata legge su precari sanità"

    24 mar 13 "Credo sia stata sottovalutata la portata dell'approvazione della nostra legge sul precariato sanitario che non è una rivoluzione semantica o politica, ci mancherebbe, ma uno strumento razionale per togliere dalla provvisorietà almeno mille lavoratori che sono già a carico del sistema regionale". Lo afferma il sen. Antonio Gentile, vice coordinatore regionale vicario del Pdl e componente l'ufficio di presidenza di Palazzo Madama. "Intanto, di fatto - prosegue - abbiamo adeguato la norma alle leggi madri, cioé la 296 del 2006 e la 244 del 2007, poi abbiamo introdotto per legge il principio che una sentenza del giudice o una ispezione dell'Inps, per fare un esempio, rappresenta un titolo per poter effettuare la procedura selettiva, condizione indispensabile per essere stabilizzati". Sulla procedura selettiva, Gentile ricorda che "é il termine introdotto dopo le osservazioni di Sergio Lazzarino, dell'ufficio legislativo, e che è lo stesso termine che il Governo impose il 2009 alla Regione come modifica all'art 6, comma 1, della legge 1/2009. Insieme a Giampaolo Chiappetta incontreremo a breve la stampa per illustrare ancora meglio il provvedimento, che sia l'on Salerno che il presidente Talarico hanno ben motivato". "In ogni caso - conclude Gentile - sarebbe importante fare in modo che questa legge, che ha incontrato l'adesione di qualche consigliere di minoranza e l'astensione dell'opposizione diventi un patrimonio di tutta la Regione, non di una parte politica, dinanzi al dramma di tanti precari".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore