NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Riunito Comitato regionale Udc: continuare confronto con Scopelliti

     

     

    Riunito Comitato regionale Udc: continuare confronto con Scopelliti

    23 mar 13 "Continuare il confronto con il presidente Scopelliti per riconfermare le ragioni dell'alleanza, solida e fondata sul rispetto reciproco, e dare maggiore impulso alla comune azione amministrativa in risposta ai tanti bisogni dei calabresi". E' questo uno dei nove punti, secondo quanto riporta una nota, condivisi nel corso del comitato regionale dell'Udc. La riunione è stata introdotta dalla relazione del segretario regionale Gino Trematerra e successivamente c'é stato un ampio ed approfondito dibattito per l'analisi del voto per le elezioni politiche. Nella nota è evidenziato inoltre che "il risultato delle elezioni politiche, conseguito dall'Udc nella Regione, pur non rispondente alle sue potenzialità, rappresenta comunque il miglior risultato in Italia; la perdita di consenso registrata é da considerarsi strettamente collegata, oltre che al fenomeno Grillo, anche alla difficoltà del nostro elettorato di comprendere pienamente le ragioni dell'alleanza con Monti; indispensabile l'immediato rilancio dell'azione e della presenza dell'Udc nel territorio regionale, in continuità con il suo progetto politico, che non può essere inficiato da una situazione a carattere sicuramente episodico, anche attraverso una riorganizzazione territoriale dei quadri e della loro capacità di risposta ai cittadini". "Doveroso - prosegue la nota dell'Udc - il ringraziamento ai candidati, ai dirigenti di partito, ai militanti che hanno sostenuto con passione e convinzione la battaglia elettorale; sincera vicinanza all'On. Occhiuto e molteplici espressioni di stima per il suo operato in Parlamento, esercitato con competenza, professionalità e sempre nell'esclusivo interesse della Calabria; l'annunciato congresso nazionale dovrà costituire l'occasione per il rilancio del protagonismo politico dell'Udc nel Paese, del ruolo dei moderati e dei cattolici impegnati in politica, nel processo di ricostruzione della 'Nuova Italia', all'interno di linee di indirizzo e di prospettive chiare,orientate ad individuare nuove strategie ed alleanze, con l'unico obiettivo di contribuire alla stabilità ed alla crescita del nostro Paese; convinto apprezzamento per l'impegno dei Leaders nazionali Casini e Cesa, nella consapevolezza che riconfermare a loro la nostra fiducia significa investire nel futuro del nostro Partito, nell'assoluta certezza che la presenza dell'On. Cesa costituirà un'opportunità per l'Udc regionale e per la stessa regione Calabria". "Apprezzamento - conclude la nota - per l'azione svolta dalla segreteria regionale e riconoscimento del suo massimo impegno nella recente competizione elettorale, accompagnata dalla fiducia nella sua capacità di sintesi e di proposta".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore