NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Imbalzano e Pugliano a iniziativa su emergenza rifiuti nel reggino

     

     

    Imbalzano e Pugliano a iniziativa su emergenza rifiuti nel reggino

    22 mar 13 "Ho ritenuto di dover accogliere l'accorato grido di allarme dei sindaci della provincia di Reggio, lanciato in ripetute occasioni in queste settimane, ultimi gli incontri dei primi cittadini della locride a Siderno e della 'Citta' della Pianà a Serrata, per concertare con l'Assessore regionale all'Ambiente Francesco Pugliano una tempestiva riunione, il più possibile operativa, che si terrà lunedì 25 a Palazzo Campanella alle ore 10.30". E' quanto afferma il presidente della Commissione Bilancio del Consiglio regionale, Candeloro Imbalzano. "Debbo ringraziare l'Assessore all'Ambiente - prosegue Imbalzano - per la celerità con cui ha accolto la mia proposta di un confronto diretto con i sindaci della Provincia di Reggio anche per aggiornare gli stessi in ordine alle iniziative in corso, volute fortemente dal presidente Scopelliti e mirate ad alleviare una condizione di difficoltà, che, pur scontando una mancanza di programmazione nel settore che viene da lontano, è diventata progressivamente insostenibile. Proprio ieri, alla vigilia della riunione dei sindaci della Locride, il Commissario del Comune di Siderno mi ha illustrato, tra le tante criticità, la situazione particolare del Comune da lui amministrato, che pur ospitando un sito in cui sono conferiti i rifiuti di buona parte del comprensorio locrideo, non può allo stato affrontare 'in toto' la delicata situazione che si è venuta a creare anche nel popoloso centro". "Mi auguro - conclude Imbalzano - che l'assessore Pugliano, da sempre impegnato attivamente ad affrontare questa gravosa emergenza, possa fornire risposte esaurienti alle istanze dei tanti sindaci ormai assillati da una situazione al limite di possibili rischi sul piano igienico-sanitario".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore